201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto sulla strada del Tonale: dolore per la morte di Michele, 23enne studente universitario

Si chiamava Michele Selle il ragazzo morto all’alba di domenica in un tragico incidente stradale sulla Statale del Tonale a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. La vittima aveva 23 anni e studiava Chimica all’università: era alla guida di una delle due auto che si sono schiantate frontalmente. Per Michele non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. A luglio sono 14 le persone decedute in incidenti stradali in provincia di Bergamo.
A cura di Francesco Loiacono
201 CONDIVISIONI
Michele Selle, il ragazzo morto all'alba di domenica in provincia di Bergamo (Facebook)
Michele Selle, il ragazzo morto all'alba di domenica in provincia di Bergamo (Facebook)

Divideva la sua vita tra Milano e Bergamo Michele Selle, ragazzo di 23 anni morto nel tragico incidente avvenuto all'alba di domenica sulla strada statale del Tonale a San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo. Michele era originario di Buccinasco, nell'hinterland milanese e studiava Chimica teorica all'Università di Milano. Le scuole superiori le aveva però frequentate a Bergamo, al liceo scientifico Lussana. Da poco era rientrato in Italia dopo un'esperienza di studio all'Università di Groningen, in Olanda: sul suo profilo Facebook è ancora segnata questa tappa della sua vita, terminata troppo presto. All'alba di domenica Michele era alla guida della sua Fiat Panda in direzione Bergamo: stando alle ricostruzioni delle forze dell'ordine, sarebbe stata proprio la sua auto a invadere per cause da accertare l'altra corsia, proprio nell'istante in cui sopraggiungeva un'altra vettura. L'impatto, avvenuto pochi minuti prima delle 6, è stato devastante: Michele è morto sul colpo, mentre una ragazza di 22 anni che viaggiava sul sedile posteriore della Panda è rimasta ferita gravemente. La giovane, originaria di Bergamo, è stata trasportata in condizioni critiche ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: è ora ricoverata in prognosi riservata. In totale, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, sono cinque le persone rimaste ferite, tutte giovanissime: a parte la 22enne, gli altri fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Sconvolti dal dolore i parenti e i famigliari della vittima, ricordata come uno studente modello. Il loro dolore è quello dei tanti parenti delle persone decedute in quest'ultimo periodo sulle strade della Bergamasca: stando a quanto riporta la testata locale "L'Eco di Bergamo", in questo "luglio nero" sono morte 14 persone, tra cui molti giovanissimi. Un bilancio di sangue iniziato il 3 luglio con il tragico incidente ad Albano Sant'Alessandro, nel quale morirono quattro persone.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views