53 CONDIVISIONI

Milano, ancora un incidente sul lavoro: operaio in un cantiere si amputa un dito

Un operaio ha perso l’anulare della mano destra in un incidente verificatosi nel cantiere dove lavorava a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 10: l’uomo, un 32enne, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale San Giuseppe.
A cura di Chiara Ammendola
53 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo incidente sul lavoro nel Milanese, dove un operaio si è amputato un dito mentre era a lavoro: l'uomo si trovava all'interno del cantiere di via Salvini a Trezzano sul Naviglio, comune della periferia sud ovest di Milano, quando per motivi ancora da chiarire si è amputato il dito anulare. Il 32enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giuseppe di Milano dove è arrivato in codice giallo, dopo essere stato soccorso sul luogo da un'automedica e un'ambulanza del 118. Secondo quanto riferito dall'Areu, l'Azienda regionale emergenze urgenza, l'operaio era cosciente al momento dell'arrivo dei soccorritori in cantiere: presentava però parte del dito della mano destra amputato, per questo è stato sottoposto ad una delicata operazione una volta giunto in Pronto soccorso.

Aumentano gli incidenti sul lavoro

Diversi gli incidenti avvenuti nei mesi scorsi nella provincia Milanese: pochi giorni fa a Senago un uomo era rimasto ferito dopo essere caduto da un'impalcatura, mentre risale a novembre il ferimento di un operaio di 70 anni che ha perso due dita a causa di un incidente sul lavoro, sempre a novembre il tragico incidente avvenuto nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre in cui perse la vita l'operaio 18enne mentre effettuava dei lavori di manutenzione al centro commerciale di piazza Portello.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views