28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo car sharing elettrico di Milano si rinnova: sosta libera in Area C

Eq sharing è il servizio che offre in condivisione le minicar elettriche biposto. In città saranno allestite dodici nuove isole digitali e si potrà prelevare e lasciare il veicolo dove si vuole gratuitamente all’interno di Area C.
A cura di Francesco Loiacono
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici isole digitali nuove e la possibilità, all'interno di Area C, di prelevare e rilasciare il veicolo dove si vuole gratuitamente, anche al di fuori delle stazioni di ricarica, sulle strisce gialle e blu. Sono queste alcune delle novità annunciate da Eq sharing, il primo servizio di car sharing totalmente elettrico attivato nella città di Milano, con le caratteristiche FreeDuck: vetture agili biposto adatte per affrontare il traffico della città. Le novità sono state presentate martedì mattina dall'assessore comunale alla Mobilità Pierfrancesco Maran, dall’amministratore delegato di Nhp – gestore del servizio – Valerio Siniscalco e dall’E-commerce development manager di Dhl express Italia Roberto Spreafico.

"Siamo molto contenti che Eq Sharing stia crescendo", ha dichiarato l’assessore Maran. "I milanesi stanno cambiando le proprie abitudini per spostarsi in città e utilizzano con entusiasmo le auto in condivisione. Inoltre sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali. E un servizio di auto totalmente elettriche è una risorsa preziosa per una città sempre più sostenibile dal punto di vista della mobilità. Dicembre, con lo shopping prenatalizio, può essere un'ottima occasione per provare il nuovo servizio in free floating dentro Area C".

Nuove isole digitali e sosta libera in Area C

Le nuove dodici isole digitali sorgeranno nelle aree Leonardo da Vinci, Segrino, Niguarda, Bovisa, Certosa, Lambrate Fs, Imbonati, Medaglie d'Oro, Università Statale, Precotto, Bande Nere e Famagosta. Aumentano anche i punti di ricarica, che supereranno quota 200. Saranno inoltre introdotte nuove tipologie di tariffe. Accanto agli abbonamenti annuali a 10 euro (comprensivi di 10 euro di traffico) e a quelli settimanali a 5 euro, saranno  introdotti dei pacchetti per le aziende da 100 euro che prevedono 10 abbonamenti annuali (comprensivi di 10 euro di traffico ciascuno) , oppure da 50 euro per 10 abbonamenti settimanali. Infine gli studenti patentati iscritti presso qualsiasi ateneo lombardo potranno usufruire di una tessera annuale Eq-Friends da 10 euro, con un controvalore di 15 euro di traffico. Il servizio Eq sharing costa 0,13 euro al minuto e 20 euro per tutta la giornata. É inoltre in fase di progettazione un’app che consentirà di prenotare l’auto con il proprio smartphone.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views