32.573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, arrivati a Malpensa esperti e materiali dalla Cina: “Siamo onde dello stesso mare”

Alle 16.40 di oggi, mercoledì 18 marzo, è atterrato all’aeroporto di Malpensa l’aereo proveniente dalla Cina con a bordo il secondo team di esperti cinesi e materiali sanitari. Medici e infermieri hanno srotolato a terra uno striscione: “Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”.
A cura di Francesco Loiacono
32.573 CONDIVISIONI
Il volo arrivato dalla Cina (Ambasciata cinese via Twitter)
Il volo arrivato dalla Cina (Ambasciata cinese via Twitter)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È atterrato all'aeroporto di Malpensa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 marzo, l'aereo con a bordo il secondo team di esperti cinesi e materiali sanitari partito dalla Cina. Si tratta del secondo contingente, dopo quello arrivato negli scorsi giorni a Roma. L'ambasciata cinese a Roma ha diffuso su Twitter le foto dell'atterraggio del volo: gli esperti cinesi, una volta a terra, hanno srotolato uno striscione con la scritta "Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino". Un messaggio di solidarietà e speranza per tutti gli italiani, accompagnato dall'hashtag "Forza Cina e Italia".

Nei prossimi giorni arriveranno 300 tra medici e infermieri

Ad accogliere i medici e gli esperti cinesi sono stati l'Ambasciatore Li Junhua, il Console generale Song Xuefeng oltre al vice presidente della Lombardia Fabrizio Sala e al sottosegretario Alan Christian Rizzi. Il volo della China Eastern, atterrato alle 16.40, trasportava pallet contenenti mascherine e altri materiali medici e dispositivi di protezione individuale, ma anche sette medici e tre infermieri e tecnici di rianimazione che fanno parte di un più vasto contingente di 300 professionisti che nei prossimi giorni raggiungeranno il nostro Paese dalla Cina, nazione che per prima si è trovata a fronteggiare il Covid-19 e dove ormai i contagi si sono ridotti quasi a zero e la battaglia contro il nemico invisibile può dirsi vinta. Non così purtroppo in Lombardia: nell'ultimo bollettino diffuso oggi dall'assessore al Welfare Giulio Gallera il numero dei contagiati è salito a 17.713 con 7.285 persone ricoverate in ospedale e 924 in terapia intensiva. Crescono anche i decessi, arrivati a 1.959, con un aumento di 319 vittime nelle ultime ventiquattro ore. "È una continua battaglia, i numeri crescono ma in maniera inferiore rispetto a ieri", ha detto Gallera. E la speranza è che gli esperti cinesi possano aiutare a vincerla.

32.573 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views