4.129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bergamo, riapre l’aeroporto di Orio al Serio: via libera immediato a voli passeggeri

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha dato il via libera con effetto immediato alla riapertura dell’aeroporto di Orio al Serio. Lo scalo aeroportuale di Bergamo dal 12 marzo era attivo solo per i voli sanitari, di emergenza e di Stato. È la prima riapertura al traffico aereo in Lombardia nella fase 2 dell’emergenza coronavirus.
A cura di Simone Gorla
4.129 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'aeroporto di Bergamo riapre ai voli con passeggeri. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha dato il via libera con effetto immediato alla riapertura dell’aeroporto di Orio al Serio.

Bergamo, riaperto al traffico passeggeri l'aeroporto di Orio al Serio

Sacbo, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, ha ricordato in una nota che, a seguito del decreto 112 del 12 marzo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’aeroporto di Bergamo è rimasto aperto al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di emergenza e quelli di Stato, in aggiunta alla componente delle merci aeree e ai voli di posizionamento, con l’assistenza del personale della società di gestione Sacbo e Bis (BGY International Services) e il supporto della torre di controllo e degli enti di Stato. È la prima riapertura al traffico aereo in Lombardia nella fase 2 dell'emergenza coronavirus.

Dal 12 marzo lo scalo era aperto solo per voli sanitari, di emergenza e di Stato

Poco prima della metà di marzo, con l'entrata in vigore dei decreti che limitavano gli spostamenti dentro e fuori dal territorio regionale, gli aeroporti lombardi avevano chiuso o limitato fortemente il traffico passeggeri. Chiuso l'aeroporto di Linate, ridotta al solo terminal 2 l'operatività di Malpensa. Bergamo ha continuato a lavorare per ricevere i voli che negli ultimi due mesi hanno portato in Lombardia delegazioni straniere con personale sanitario e aiuti, medici e infermieri delle task force nazionali, politici e rappresentanti delle istituzioni.

4.129 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views