132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venerdì sciopero generale trasporti, appello di Pisapia ai sindacati: “Minimizzate i disagi”

L’agitazione indetta a livello nazionale da Cub Trasporti, Cobas e Usb lavoro, prevista per venerdì 14 novembre, è stata confermata a Milano nonostante i disagi causati dal maltempo. Il sindaco Pisapia su Facebook si appella al “senso di responsabilità di tutti” per “minimizzare i possibili disagi per i milanesi senza che sia penalizzato il legittimo diritto di sciopero”. I mezzi di superficie potranno fermarsi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Metropolitana a rischio dalle 18 in poi. Coinvolti anche gli addetti degli aeroporti e i treni: possibili ritardi e cancellazioni dallo scoccare della mezzanotte fino alle 21 di venerdì. Alcuni treni garantiti circoleranno nelle fasce orarie 6-9 e 18-21.
A cura di Francesco Loiacono
132 CONDIVISIONI
scioperogenerale_trasporti

Nonostante i disagi causati dal maltempo a Milano, è stato confermato lo sciopero generale dei trasporti previsto per venerdì 14 novembre. Il sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, ha lanciato un appello su Facebook: "Domani a Milano sono previsti tre cortei ed è programmato da tempo uno sciopero di alcune sigle sindacali che coinvolgerà anche i servizi del Comune e il trasporto pubblico. Sono certo che il senso di responsabilità di tutti, lavoratori e organizzazioni sindacali, troverà il modo di minimizzare i possibili disagi per i milanesi senza che sia penalizzato il legittimo diritto di sciopero". L'agitazione è stata indetta a livello nazionale da Cub Trasporti, Cobas e Usb lavoro per protestare contro le politiche del governo Renzi in materia di lavoro.

Sciopero generale dei trasporti: orari e info a Milano

A Milano, come ha annunciato l’Atm, l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio per i mezzi di superficie, dalle 18 in poi per quanto riguarda la metropolitana. Coinvolti anche i lavoratori degli aeroporti per tutta la giornata di venerdì e i treni. I convogli suburbani e regionali di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dallo scoccare della mezzanotte fino alle 21 di venerdì. Nelle fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari – tra le 6 e le 9 del mattino e tra le 18 e le 21 alla sera – circoleranno i treni garantiti. L'azienda ha comunicato che potranno verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.

Immagine

Per i soli collegamenti aeroportuali da Malpensa Aeroporto a Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati, ha scritto in una nota Trenord, invitando a consultare i canali di comunicazione dell'azienda per conoscere informazioni sull’andamento della circolazione in tempo reale.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views