821 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venerdì 14 sciopero generale dei trasporti: info e orari a Milano

Anche Milano sarà interessata dallo sciopero generale del settore trasporto indetto dal Cub a livello nazionale. Nel capoluogo l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio per i mezzi di superficie, dalle 18 in poi per quanto riguarda la metropolitana. Per i treni possibili disagi a partire dallo scoccare della mezzanotte di venerdì, fino alle 21.
A cura di Francesco Loiacono
821 CONDIVISIONI
scioperotrasporti_milano

Sarà esteso anche al trasporto pubblico locale lo sciopero nazionale previsto per venerdì 14 novembre. A Milano, come ha annunciato l'Atm, l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio per i mezzi di superficie, dalle 18 in poi per quanto riguarda la metropolitana. Lo sciopero, indetto dalla Cub, Confederazione unitaria di base, riguarderà tutte le categorie dei lavoratori del settore trasporti. Il comparto aereo, aeroportuale e degli indotti si fermerà per 24 ore, così come gli assistenti di volo Easyjet che aderiranno allo sciopero, mentre sarà limitato a quattro ore, rispettivamente dalla 12 alle 16 e dalle 8 alle 12, il possibile stop per i dipendenti Alitalia e Techo Sky. Grossi disagi in vista anche per i pendolari che dovranno usare il treno: i lavoratori del comparto ferroviario scioperano infatti dalla mezzanotte alle 21 di venerdì.

Sciopero generale dei trasporti: info e orari a Milano

Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale dalla Confederazione unitaria di base per protestare contro la politica del governo Renzi e dell'Unione europea. "Il governo vende un piano per il lavoro che non avrà effetti sul piano occupazionale ma produrrà solo più precarietà e cancellerà le residue tutele.  In contemporanea, la legge di stabilita 2015 taglia di 15 miliardi di spesa pubblica riducendo ancor più occupazione, servizi e redditi dei ceti popolari", si legge sul sito della sigla sindacale. Sono previste diverse manifestazioni nelle più importanti città italiane. A Milano un corteo partirà da largo Cairoli alle 9.30 di venerdì. Già martedì 11 novembre alle 10, comunque, i lavoratori parteciperanno a un presidio in largo Cairoli assieme ai movimenti sociali per preparare lo sciopero generale e sociale del 14 novembre.

Immagine
Immagine
821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views