1.509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uovo di Pasqua e colomba firmati da Carlo Cracco: ecco quanto costano

Nel café-bistrot di Carlo Cracco al piano terra della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano sono in vendita le uova al cioccolato e le colombe, due dei dolci tipici di Pasqua. In tanti su Facebook hanno ironizzato sul loro prezzo, facendo anche commenti molto critici. Ecco quanto costano i dolci pasquali firmati dallo chef stellato.
A cura di Francesco Loiacono
1.509 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto a vederle viene l'acquolina in bocca. In tanti, però, soprattutto su Facebook, si sono interrogati sul loro prezzo, in alcuni casi ironizzando sui listini non proprio economici del suo creatore. Parliamo della colomba e dell'uovo di Pasqua "firmati" Carlo Cracco. Lo chef veneto, ma milanese d'adozione, sulla propria pagina Facebook ha pubblicato una foto dei due dolci tipici pasquali, in vendita nel bistrot-café al piano terra del Ristorante Cracco in Galleria, aperto da ormai oltre un anno nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, il "salotto" del capoluogo lombardo. Tantissimi gli apprezzamenti e i commenti ai due dolci, decisamente molto appetibili già nella foto. Ma tanti sono stati anche quelli che, per fare ironia o in maniera decisamente più critica, hanno iniziato a fare battute sul possibile costo di tali prelibatezze: da chi chiede a Cracco se "fa finanziamenti" e "in quante comode rate" a chi addirittura chiede se sia possibile "scambiare un rene per un uovo di cioccolato".

I ristoranti di Cracco a Milano: ecco quali sono

Certo, mangiare al ristorante stellato di Cracco non è un'esperienza alla portata di tutti (o almeno, per molti può essere un lusso da concedersi solo una volta ogni tanto), anche se lo chef ha recentemente inaugurato un nuovo bistrot (oltre a quello già aperto al piano terra della Galleria, dove si può assaggiare la famosa pizza margherita) in via Victor Hugo, dove Cracco mosse i suoi primi passi in autonomia da chef a Milano nel 2001. Il locale si chiama Carlo e Camilla in Duomo ed è la terza creatura milanese dello chef, dopo Carlo e Camilla in segheria (anche se ai fornelli non c'è Cracco) e il ristorante in Galleria. Cracco curava anche la proposta gastronomica di Garage Italia, locale di Lapo Elkann in piazzale Accursio: i due amici hanno però deciso di porre fine al loro sodalizio.

Il costo delle uova di cioccolato e delle colombe by Cracco

Tornando ai dolci tipici pasquali realizzati da Cracco (o per lo meno sotto la sua supervisione), Fanpage.it ha chiesto allo staff del locale i loro prezzi, scoprendo che non si tratta delle cifre esorbitanti ipotizzate da qualcuno. Le uova di cioccolato, realizzate con una percentuale di cioccolato fondente al 62 per cento, costano infatti 35 euro. Mentre per le colombe il prezzo varia dai 28 euro per quelle da mezzo chilo ai 40 euro per quelle da un chilo. Prezzi non proprio popolari, certo: ma chi vorrà stupire parenti o amici a Pasqua (oppure farsi un regalo) magari sarà disposto a fare un piccolo investimento.

1.509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views