video suggerito
video suggerito

Scontro tra filobus e camion dei rifiuti, il compagno della donna morta: “Vogliamo giustizia”

Chiede giustizia il compagno di Shirley Ortega Calangi, la donna di 49 anni morta in seguito all’incidente tra un filobus e un camion dei rifiuti avvenuto lo scorso 7 dicembre in viale Bezzi a Milano. I funerali della donna si svolgeranno oggi, nella Filippine, il suo Paese d’origine: a Milano verrà osservato un minuto di silenzio in concomitanza.
A cura di Valerio Papadia
197 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è il giorno del dolore per la morte di Shirley Ortega Calangi, la donna di 49 anni deceduta in seguito allo scontro tra un filobus e un camion dei rifiuti avvenuto lo scorso 7 dicembre in viale Bezzi a Milano. E, il compagno della donna, Christian Chinaglia, chiede giustizia. "Noi crediamo nella giustizia, io non sono parte della famiglia che ha dato in mano la questione a un avvocato e sono in attesa di avere la loro giustizia" ha detto l'uomo. Oggi, si svolgeranno i funerali della 49enne, nelle Filippine, suo Paese d'origine: a Milano, in concomitanza con le esequie, si osserverà un minuto di silenzio. Sulla salma della donna è stata effettuata l'autopsia, che chiarirà una volta per tutte le cause della morte e potrebbe fare luce sulla dinamica dell'incidente nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano, che vede iscritti nel registro degli indagati i conducenti dei due mezzi, indagati per omicidio stradale.

Sono le 8 di sabato 7 dicembre quando, in viale Ergisto Bezzi a Milano, all'angolo con via Marostica, un filobus della Linea 91 di Atm e un camion per la raccolta dei rifiuti di Amsa si scontrano violentemente. Il bilancio è di 12 feriti – mentre sono 18 in totale le persone coinvolte nell'incidente – tra cui Shirley Ortega Calangi: la 49enne viene trasporta in codice rosso all'ospedale Policlinico, dove purtroppo morirà poco dopo a causa delle ferite riportate nell'impatto, troppo gravi. Secondo quanto una testimone dell'incidente, presente sul mezzo pubblico, ha raccontato al quotidiano Repubblica, il conducente del filobus sembrava infastidito e stava parlando al telefono quando c'è stato l'impatto.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views