289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero treni in Lombardia, giovedì 17 dicembre si fermano i dipendenti Trenord

Giovedì 17 dicembre in Lombardia è in programma lo sciopero del personale Trenord: previsti disagi per tutti i pendolari che utilizzano i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza. Ecco gli orari dell’agitazione e le fasce di garanzia.
A cura di Francesco Loiacono
289 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i disagi, per la verità limitati, per lo sciopero dei dipendenti Atm di oggi, domani giovedì 17 dicembre è in programma una nuova agitazione. A incrociare le braccia, per l'ultimo degli scioperi previsti in questa settimana di passione per i pendolari, saranno i dipendenti di Trenord, la controllata della Regione Lombardia che gestisce i trasporti regionali su rotaia. In questo caso i disagi per tutti i viaggiatori si preannunciano più consistenti: l'agitazione è stata indetta infatti da tutte le maggiori sigle sindacali: Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A. Unica a non scioperare è la Cisl.

Sciopero treni in Lombardia: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero, come si può leggere sul sito di Trenord, inizierà dalla mezzanotte di giovedì 17 dicembre e terminerà alle 21 dello stesso giorno. Durante queste 21 ore i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire variazioni e cancellazioni. Sono coinvolti dall'agitazione anche i collegamenti aeroportuali dalle stazioni di Cadorna e Centrale a Malpensa e da Malpensa a Bellinzona: per questi sono previsti autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati da Milano Cadorna a Malpensa e da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, senza fermate intermedie.

Sempre sul sito di Trenord si ricorda che, essendo un giorno infrasettimanale, sono previste le consuete fasce orarie di garanzia: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Garantiti dunque i treni con partenza dalle ore 6 e arrivo a destinazione entro le 9 e i treni in partenza dalle ore 18. Saranno garantiti anche i treni già partiti o con partenza prima delle 00.01  e arrivo entro un'ora. La società Trenord, per limitare i disagi, consiglia a tutti i viaggiatori di prestare attenzione agli annunci sonori e alle informazioni che saranno fornite sui monitor nelle stazioni.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views