video suggerito
video suggerito

San Valentino 2019, cena romantica da Carlo Cracco solo per under 35: ecco quanto costa e il menù

Per San Valentino lo chef Carlo Cracco propone a tutti gli innamorati una cena romantica nel suo ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Si tratta di una “social dinner” attorno a un unico tavolo imperiale. Niente dress code, ma la cena è riservata esclusivamente agli under 35 (e non mancano le polemiche). Ecco il menù e quanto costa.
A cura di Francesco Loiacono
2.044 CONDIVISIONI
Carlo Cracco (da Facebook)
Carlo Cracco (da Facebook)

Il 14 febbraio come da tradizione si festeggia San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Una ricorrenza criticata da alcuni per i suoi aspetti più materiali, ma irrinunciabile per tante altre coppie. È a queste ultime, naturalmente, che sono dedicati tutti gli eventi, le feste e le iniziative organizzate per il 14 febbraio. Non possono mancare le cene romantiche: una particolarmente speciale è in programma nel ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano (quello dove si può gustare anche la famosa pizza margherita). Lo chef stellato veneto, ormai milanese d'adozione, l'ha chiamata "social dinner": niente dress code (in sintesi, ci si può vestire come si vuole, anche se dubitiamo che chi va da Cracco indosserà la prima cosa che gli capita) e soprattutto niente over 35. La serata è infatti esclusivamente dedicata a chi ha meno di 35 anni e la cosa non ha mancato di sollevare polemiche sulla pagina Facebook dello chef, dove qualcuno ha protestato: "Perché quelli over 35 sono vecchi e non festeggiano San Valentino?".

La cena di San Valentino da Carlo Cracco a Milano: il menù

La cena inizia alle 20 e sarà servita su un unico tavolo imperiale allestito nella sala Mengoni. Il menù prevede un aperitivo di benvenuto e la social dinner vera e propria. Come aperitivo saranno serviti sfoglie di riso croccanti, un mini arancino di riso allo zafferano e ragù, focaccia al vapore con ketchup di carote e aneto, olive all'ascolana, crema di patate e uovo di quaglia fondente e una meringa al lime, salmone marinato e shiso. Ad accompagnare il tutto un calice di bollicine italiane. La cena invece prevede le seguenti portate: tuorlo fritto con capesante, crema di zucca, arancia bruciata e spinaci, ravioli all'astice con fondo di crostacei, puntarelle e olive, il carrè di vitello in sfoglia con salsa di mela rossa e zenzero e infine il dolce di San Valentino. La cena sarà abbinata con vini suggeriti dal sommelier del ristorante Cracco. Costo della cena? 250 euro a coppia. I posti ancora disponibili sono pochi: chi vorrà festeggiare San Valentino da Cracco dovrà affrettarsi.

Video thumbnail
2.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views