90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raid vandalico sull’autobus 92 a Milano, incappucciato rompe il vetro della porta e scappa

Ieri sera una persona incappucciata ha rotto la porta a vetri di un autobus della linea 92 al capolinea di Bovisa, a Milano. La denuncia dell’ex vicesindaco Riccardo De Corato: “Non c’è andato di mezzo nessuno per fortuna, ma non si può andare avanti così. I controllori, gli autisti e i passeggeri hanno paura, soprattutto sulle linee di periferia come la 92 o la 90/91, vere e proprie zone franche”.
A cura di Francesco Loiacono
90 CONDIVISIONI
La foto dell'autobus vandalizzato pubblicata su Facebook da Riccardo De Corato
La foto dell'autobus vandalizzato pubblicata su Facebook da Riccardo De Corato

Gli autobus cittadini finiscono nuovamente nel mirino dei vandali a Milano. Dopo la deprecabile scena avvenuta a Capodanno, quando un ragazzo aveva lanciato e fatto esplodere un petardo all'interno di un bus Atm, vicino a due passeggeri, ieri sera nel quartiere Bovisa si è verificato un nuovo episodio di vandalismo. Come denunciato dall'ex vicesindaco Riccardo De Corato sulla propria pagina Facebook, poco prima delle 22 una persona incappucciata si è avvicinata alla porta di un autobus della linea 92: l'ignoto vandalo ha spaccato la porta a vetri del mezzo pubblico per motivi ignoti ed è successivamente fuggito.

De Corato: Linee di periferia sono vere e proprie zone franche

L'episodio è avvenuto al capolinea della Bovisa, periferia nord della città: "Questo è il quadro di quella che è diventata Milano: una città vandalizzata e deturpata, dove gli anarchici imbrattano un intero quartiere e non vengono condannati da sindaco e giunta e dove i mezzi Atm sono in mano a violenti e ubriachi", ha detto De Corato, riferendosi al raid vandalico avvenuto due notti fa a Quarto Oggiaro. Un episodio sul quale per la verità erano arrivate le condanne del sindaco Beppe Sala e dell'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza. "Ieri sera non c'è andato di mezzo nessuno per fortuna – ha aggiunto De Corato – ma non si può andare avanti così. I controllori, gli autisti e i passeggeri hanno paura, soprattutto sulle linee di periferia come la 92 o la 90/91, vere e proprie zone franche. Il Comune di centrosinistra – ha concluso De Corato – non è in grado di proteggere i cittadini, ma può copiare quello che aveva fatto il centrodestra e aveva eliminato Pisapia: il Nucleo tutela trasporto pubblico. Erano 50 vigili, divisi per 4 turni, che andavano fisicamente sui mezzi, e dovrebbero affiancare i vigilantes".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views