34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo accoltellato al boschetto della droga di Milano: 24enne fermato per tentato omicidio

La polizia ha fermato un ragazzo di 24 anni per tentato omicidio. Ieri mattina ha accoltellato un 22enne vicino al “boschetto della droga” di Rogoredo, alla periferia di Milano. La vittima era stata portata d’urgenza al Policlinico e operato per una profonda ferita alla gola. Non si conosce ancora il movente dell’accoltellamento, avvenuto al culmine di una lite.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Il boschetto della droga di Rogoredo, a Milano (Archivio)
Il boschetto della droga di Rogoredo, a Milano (Archivio)

Un ragazzo di 24 anni è stato fermato per il tentato omicidio di un 22enne, avvenuto ieri mattina vicino al cosiddetto "boschetto della droga" di Milano, in zona Rogoredo. I poliziotti del commissariato Mecenate e i colleghi della squadra mobile hanno impiegato poche ore per individuare l'aggressore del 22enne, che era stato trovato riverso a terra in via Sant'Arialdo con una profonda ferita alla gola, causata da un coltello. In manette è finito un italiano 24enne con precedenti per furto e droga che deve adesso rispondere di tentato omicidio.

L'aggressore è stato riconosciuto dall'amico della vittima

L'aggressore è stato rintracciato grazie alla testimonianza di un amico della vittima che era con lui al momento del ferimento. Successivamente, quando il 22enne si è ripreso dopo l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto al Policlinico e che gli ha salvato la vita, anche lui ha riconosciuto senza ombra di dubbio il suo aguzzino. Restano da chiarire i motivi dell'accoltellamento, avvenuto sicuramente al culmine di una lite. Stando a quanto ricostruito dalla polizia la vittima, un ragazzo marocchino, si era recato al "boschetto della droga" assieme a un amico per acquistare eroina e cocaina, due delle sostanze stupefacenti che in quella che è una delle piazza di spaccio all'aperto più grandi della Lombardia si trovano a prezzi stracciati. Successivamente al boschetto è arrivato anche il 24enne, non si sa se nelle vesti di spacciatore o anche lui come acquirente: il ragazzo avrebbe iniziato a litigare con la vittima e poi lo ha accoltellato, rischiando di sgozzarlo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views