25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fabrizio Corona news

Processo Corona, l’ex re dei paparazzi al pubblico ministero: “È Natale, mi aiuti a tornare a casa”

Per l’udienza odierna davanti alla sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano, Fabrizio Corona si è affidato a un’agenzia di comunicazione specializzata nel gestire l’immagine di molte celebrities, come Aida Yespica e Claudia Galanti. Nell’udienza botta e risposta tra Corona e il pubblico ministero: “Mi aiuti a tornare a casa”.”Allora faccia tesoro delle sue esperienze”. I giudici devono decidere il destino della casa in via De Cristoforis e dei 2,6 milioni di euro sequestrati all’ex dei paparazzi. Prossima udienza il 9 gennaio.
A cura di Francesco Loiacono
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fabrizio Corona news

Giornali e siti internet lo definiscono l'ex re dei paparazzi, ma Fabrizio Corona resta un personaggio mediatico capace di catturare l'attenzione di buona parte dell'opinione pubblica. Ed è per questo, forse, che per l'udienza di oggi davanti alla sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano l'ex agente dei vip si è affidato a sua volta a un'agenzia di comunicazione specializzata nel gestire l'immagine di molte "celebrities". La milanese "Match picture" ha infatti inviato una nota a chi si occupa delle vicende giudiziarie del fotografo, ricordando l'udienza in programma oggi: "Prosegue il processo contro Fabrizio Corona, per il sequestro della sua casa e per i redditi non dichiarati. L’udienza si terrà domani (oggi, ndr), martedì 19 dicembre, davanti alla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano. Ci saranno importanti novità".

I giudici devono decidere sul destino della casa e dei soldi sequestrati a Corona

L'incarico è limitato alla sola udienza odierna, hanno spiegato dall'agenzia, che nel proprio portfolio vanta diversi personaggi famosi nostrani come Aida Yespica, Claudia Galanti, Asia Nuccetelli, Elenoire Casalegno e Costantino Vitagliano. Normalmente sono infatti i legali di Corona, Ivano Chiesa e Luca Sirotti, a occuparsi dei rapporti con la stampa. Principale preoccupazione dei due avvocati è però al momento quella di convincere i giudici a dissequestrare gli ormai famosi 2,6 milioni di euro che hanno fatto ritornare in carcere Fabrizio Corona (a San Vittore dal 10 ottobre dello scorso anno) e la sua casa in via De Cristoforis, vicino alla movida di corso Como. Soldi e immobili sequestrati nell'ambito dell'ultima indagine che ha travolto Corona, e che ha portato lo scorso giugno a una condanna "light" a un anno per elusione fiscale. Gli inquirenti non mollano però la presa: ritengono che i soldi siano di provenienza illecita (motivo per cui hanno presentato ricorso) e che sull'immobile gravi l'ombra del riciclaggio.

Corona al pubblico ministero: È Natale, mi aiuti a tornare a casa

L'udienza odierna è iniziata con l'ormai solito botta e risposta tra Corona e il pubblico ministero della Dda Alessandra Dolci: "Io ho avuto molto tempo per studiare in carcere. La relazione del pm sulle imposte evase è clamorosa e piena di bugie", ha detto Corona. La pm ha chiesto ai giudici l'ammonizione dell'imputato, che ha risposto: "Io ho il diritto di difendermi. Se in un atto c'è qualcosa di non vero, io lo devo dire. Siamo in un Paese civile, non lo faccio solo per me, ma per tutti i cittadini italiani". Successivamente l'ex fotografo dei vip ha chiesto una mano alla stessa pm: "È Natale, dottoressa, mi aiuti a tornare a casa". Ricevendo come risposta: "Se il suo obiettivo è uscire di galera faccia tesoro delle sue esperienze". L'udienza, per la cronaca, è stata rinviata al prossimo 9 gennaio, a seguito dell'acquisizione da parte dei giudici di nuove documentazioni da parte dell'accusa e della difesa di Corona. L'avvocato dell'ex re dei paparazzi, Ivano Chiesa, ai microfoni di Fanpage.it ha poi fatto il punto sui debiti di Corona con il Fisco: "Ci sono interessi per 5 milioni di euro su un debito iniziale di due. Uno Stato che chiede 5 milioni di euro di tasse su due a me fa paura". Secondo il legale, Corona sarebbe pronto a pagare anche il suo debito personale, purché poi la vicenda possa considerarsi conclusa: "Facciamola finita, perché è ora di farla finita". Il legale ha poi concluso: "Ne vorrei tanti di evasori fiscali che pagano 10 milioni di tasse in 10 anni".

In aula l'abbraccio con l'amico Gabriele Parpiglia

Tra i diversi momenti dell'udienza odierna, anche un abbraccio tra Corona e l'amico giornalista Gabriele Parpiglia, collaboratore del fotografo ai tempi della Corona's: "C’è un dato di fatto: Fabrizio è vittima di un qualcosa che non riesco ancora oggi a comprendere. Ha discusso, ha dibattuto e lo ha fatto con le prove in mano. Prove autentiche che abbattono le accuse – ha scritto Parpiglia sul suo account Instagram pubblicando una foto dell'abbraccio, che ha ottenuto migliaia di "like": "Mi tengo l’abbraccio fortissimo. Un regalo di Natale che mancava da tempo".

25 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona news
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views