155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo, dopo il maltempo a Brescia arriva il caldo da bollino rosso: afa e 36 gradi

Caldo intenso e afa, anche notturna, sono attesi sabato 10 e domenica 11 agosto in quasi tutte le città della Lombardia. Brescia la città più calda dove le temperature massime toccheranno i 36 gradi: per questo il ministero della Salute ha invitato ad assistere anziani, bambini e malati nell’affrontare le alte temperature.
A cura di Redazione Meteo
155 CONDIVISIONI
Immagine

È atteso un caldo da bollino rosso a Brescia dove nei prossimi giorni le temperature raggiungeranno anche i 36 gradi: secondo il bollettino del ministero della Salute infatti domenica 11 agosto sarà una delle giornata più calde del mese. Diverse le città italiane nelle quali si sfioreranno i 38 gradi e per questo il livello di allarme è massimo: in Lombardia tra le città più afose sicuramente Brescia dove il weekend del 10 e 11 agosti ci sarà un'ondata di caldo torrido. Il ministero della Salute si raccomanda dunque di prestare attenzione ad anziani, bambini molto piccoli e persone affette da malattie croniche che potrebbero risentire delle forti temperature. Solo pochi giorni fa la città di Brescia è stata colpita da un violento temporale che ha danneggiato numerose zone della città e provocato ingenti danni anche nella provincia dove a causa di piogge intense e venti forti, numerosi alberi sono stati abbattuti, tetti sono stati scoperchiati e auto danneggiate.

Previsioni meteo weekend 10 e 11 agosto: caldo torrido a Milano

Anche le altre città lombarde saranno colpite dal forte caldo nei prossimi giorni: in Pianura le temperature sia minime che massime registreranno un intenso aumento, le prime saranno comprese tra i 22 e 24 gradi, le seconde tra i 33 e 36 gradi. Domenica 11 agosto la giornata più calda con le massime che potranno raggiungere i 36 gradi percepiti in diverse città della Lombardia, compresa Milano. "Da oggi e fino a domenica – spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia – la graduale espansione di un promontorio anticiclonico tra il Mediterraneo e l'Europa centro-orientale favorirà giornate prevalentemente stabili, specie in pianura, soleggiate, con temperature in graduale aumento", ci si prepara quindi a un finesettimana di caldo e afa.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views