video suggerito
video suggerito

Pozzo d’Adda, morta la bimba di 6 anni svenuta nella vasca da bagno

Tragedia a Pozzo D’Adda, nel Milanese. È morta la bimba di 6 anni che tre giorni fa era svenuta nella vasca da bagno, rimanendo a lungo sott’acqua. La piccola era ricoverata da venerdì sera nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in condizioni disperate: ieri sera il decesso.
A cura di Francesco Loiacono
4.383 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Non ce l'ha fatta la bimba di 6 anni che era svenuta nella vasca da bagno dell'abitazione di famiglia a Pozzo D'Adda, in provincia di Milano. La piccola, che era ricoverata da venerdì sera all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è morta nella serata di ieri, domenica 19 gennaio. I medici della struttura bergamasca non sono purtroppo riusciti a salvarle la vita: la bambina era stata portata in ospedale in elicottero in condizioni gravissime, dopo essere rimasta sott'acqua per diversi minuti. Quando era stata soccorsa dal personale del 118 era in arresto cardiaco: era stata ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, ma dopo aver lottato per due giorni è purtroppo spirata.

La bimba era stata trovata svenuta nella vasca dalla madre

Il dramma per la famiglia della bimba è iniziato nel pomeriggio di venerdì 17 gennaio, all'interno della loro abitazione di Pozzo D'Adda. Stando a quanto ricostruito finora la bambina stava facendo il bagno quando, probabilmente a causa di un malore, sarebbe svenuta finendo sott'acqua. La madre della bambina era andata a controllare come procedesse il bagnetto e aveva trovato la figlia distesa sul fondo della vasca: sconvolta aveva subito chiamato i soccorsi, giunti con ambulanze e con l'elicottero. Spetterà adesso eventualmente alla procura capire se vi sia qualche responsabilità da parte dei genitori della piccola, in ogni caso sconvolti dalla tragedia così come i tanti concittadini di Pozzo D'Adda che avevano sperato che la bimba potesse riprendersi. Sembra che la piccola soffrisse di problemi di salute e in passato avesse subìto un intervento chirurgico: è ancora troppo presto però per capire se l'eventuale malore possa essere riconducibile alle sue condizioni cliniche.

4.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views