
La Polizia Locale di Milano ha fermato l'auto con a bordo la showgirl argentina Belén Rodríguez, come testimonia una serie di foto pubblicate dal settimanale Diva e Donna. Perché Belén è stata fermata dai ‘ghisa'? Presto detto: la donna era in transito su un Suv a Milano col fratello Jeremias Rodriguez, e si sporgeva dal tettuccio del grosso autoveicolo a trazione integrale.
Il Codice della Strada in tal senso parla chiaro: gli occupanti del veicolo non debbono intralciare la visuale o essere di qualsiasi ostacolo per il conducente né rappresentare un pericolo per l'andamento del traffico veicolare. Esporsi dal tettuccio dell'automobile può significare distrarre il conducente e causare una serie di pericoli che gli agenti hanno inteso evitare a priori.
Così, la paletta si è alzata, il Suv si è fermato e gli agenti hanno spiegato, niente affatto intimiditi dai vip, a showgirl e fratello, che forse era il caso di evitare questa modalità. Un check dei documenti di guida e di circolazione e poi via.
Il giorno successivo la showgirl argentina, ex di Fabrizio Corona e del motociclista Andrea Iannone, su instagram, come è spesso abituata a fare, spiega la sua verità: "Comunque era il mio compleanno", dichiara. E dunque emerge un altro elemento: le immagini sono datate presumibilmente 20 settembre, visto che quello è il giorno della sua nascita (l'anno di nascita di Belen è il 1984).
