186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pensionato investito e ucciso da un’auto pirata a Guanzate: denunciata una donna

È stata individuata e denunciata la presunta pirata della strada che il 10 gennaio ha investito il 67enne Mario Papaluca a Guanzate, in provincia di Como. Prima di morire per le lesioni il pensionato era riuscito a dire: ”È stata una donna su una Punto”. L’investitrice deve ora rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. Lei afferma di non essersi accorta di nulla.
A cura di Francesco Loiacono
186 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato investito da un'auto in un parcheggio di Guanzate, in provincia di Como. E nonostante la gravità dei traumi riportati non aveva perso subito i sensi ed era riuscito a fornire alle forze dell'ordine informazioni utili per individuare il suo investitore, un pirata della strada che si era allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. Poi l'uomo, il 67enne Mario Papaluca, pensionato, era purtroppo deceduto in ospedale a causa delle gravi lesioni. A distanza di giorni dall'incidente, avvenuto la mattina del 10 gennaio in viale Somaini, il responsabile dell'investimento mortale è stato individuato: si tratta di una donna, residente nello stesso paese comasco, che adesso è stata denunciata dai carabinieri e dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le ultime frasi del pensionato prima di morire

A indirizzare le forze dell'ordine verso il suo investitore era stato lo stesso pensionato: "Una donna a bordo di una Fiat Punto", era riuscito a dire prima che le sue condizioni precipitassero e che l'uomo morisse all'ospedale Sant'Anna. Sulla base di quelle informazioni i carabinieri sono riusciti a rintracciare l'investitrice e a denunciarla. La donna si è difesa sostenendo di non essersi accorta del pedone e che per questo motivo ha proseguito la sua marcia come se nulla fosse accaduto. Una versione che dovrà adesso essere vagliata dai carabinieri: stando a quanto è stato accertato la vittima sarebbe stata travolta mentre la conducente della vettura stava effettuando una retromarcia nel parcheggio.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views