40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio sequestrato da un uomo armato a Gavardo: la pista della “vendetta” di un marito geloso

Continuano le ricerche di Mirko Giacomini, operaio 45enne sequestrato nella serata tra martedì e mercoledì a Gavardo, nel Bresciano, da un uomo armato. Si segue la pista di una vendetta passionale: il sequestratore, un 37enne, probabilmente ipotizza che tra sua moglie e l’operaio ci sia una relazione.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un rapimento per un movente passionale. Una "vendetta" di un marito geloso nei confronti di quello che ritiene essere l'amante della moglie. Sarebbe questo il contesto in cui è maturato il rapimento di Mirko Giacomini, operaio 45enne sequestrato nella serata tra martedì e mercoledì a Gavardo, nel Bresciano, da un uomo armato. Il sequestratore sarebbe Abdeleouahed Haida, un cittadino marocchino di 37 anni sposato con una donna italiana. Il rapitore si è presentato armato di pistola all'esterno della ditta in cui lavora Giacomini, la Saf di Muscoline: ha minacciato un collega dell'uomo chiedendogli di chiamare l'operaio e una volta messo sotto tiro Giacomini ha liberato il collega e si è allontanato in auto con il 45enne.

Intensificate le ricerche: il sequestratore è armato e pericoloso

È stato poi lo stesso collega a presentarsi spaventato dai carabinieri e denunciare l'accaduto. Da martedì sera sono partite le ricerche che però hanno dato risultati solo parziali. La vettura utilizzata per la fuga è stata infatti ritrovata in una frazione di Villanuova sul Clisi, ma del sequestratore e dell'operaio rapito non c'è ancora nessuna traccia. Questa mattina in prefettura a Brescia si è tenuto un vertice da cui è trapelato il movente passionale del sequestro ed è stato deciso di intensificare le ricerche, da cui sono esclusi i volontari per via del potenziale pericolo che potrebbero correre: il sequestratore è infatti armato ed ritenuto pericoloso.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views