video suggerito
video suggerito

Nevica a Bergamo: cadono i primi fiocchi di neve della stagione in città, pochi disagi

Prima nevicata della stagione a Bergamo città: i fiocchi di neve proseguiranno fino a tarda notte, senza però accumuli significativi al suolo. Diversa la situazione nell’Alta pianura bergamasca e naturalmente in montagna. Da domani il tempo dovrebbe migliorare e restare stabile almeno fino alla fine dell’anno.
A cura di Francesco Loiacono
449 CONDIVISIONI
Neve a Bergamo (foto di repertorio)
Neve a Bergamo (foto di repertorio)

Prima nevicata della stagione a Bergamo città. Nel capoluogo di provincia dal primo pomeriggio di oggi sono iniziati a cadere i primi fiocchi di neve, come per altro indicato dalle previsioni meteo. Anche la città e tutta la provincia rientravano infatti nell'allerta meteo di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio neve diramato dalla protezione civile della Lombardia. La prima nevicata della stagione è iniziata poco dopo le 16. La nevicata dovrebbe durare fino a tarda notte, verso le 3, senza però lasciare sul suolo significativi accumuli: secondo le previsioni in pianura dovrebbero accumularsi pochi millimetri di neve, mentre accumuli più significativi si potrebbero avere nell'Alta pianura bergamasca con neve al suolo prevista tra 0 e 3 centimetri.

Il piano neve del Comune guidato da Giorgio Gori è già entrato in azione, anche se vista la scarsa entità delle precipitazioni non dovrebbero esserci grossi disagi per la circolazione. Da domani, giovedì 20 dicembre, il tempo dovrebbe migliorare e restare sereno fino alla fine dell'anno. Il freddo intenso è però un problema per senzatetto e clochard: per loro, come comunicato dal sindaco, al nuovo Galgario sono stati allestiti 36 posti oltre ai 50 ordinari mentre accanto alla Stazione Autolinee è sempre attivo il servizio del Pasto Caldo. Chi vuole segnalare situazioni di emergenza può chiamare il numero 035.4598550, attivo dalle 7.30 alle 22.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views