video suggerito
video suggerito

Milano, tocca il seno a una ragazza in metro e le sfila la camicetta: lei urla e fa scappare il molestatore

Un uomo ha palpeggiato il seno a una ragazza, cercando di strapparle i vestiti. L’episodio ieri sera sulla banchina della metro di Corvetto, a Milano. La giovane, una 26enne, si è messa a urlare facendo fuggire l’aggressore, che è stato bloccato poco dopo dai carabinieri. Per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero per violenza sessuale.
A cura di Francesco Loiacono
390 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un episodio di violenza sessuale nei confronti di una donna a Milano. Dopo il tentato stupro alla stazione Garibaldi, per il quale un uomo di 31 anni è stato fermato negli scorsi giorni, lunedì sera un'altra ragazza è stata vittima di molestie. I fatti si sono svolti attorno alle 23 di lunedì sulla banchina della metro a Corvetto, sulla linea gialla. Un uomo si è avvicinato a una ragazza di 26 anni che stava attendendo un treno per tornare a casa. Poco prima dell'arrivo del convoglio l'uomo ha palpeggiato il seno alla ragazza, cercando di strapparle i vestiti e sfilandole la camicetta. La giovane si è messa a urlare, mettendo in fuga l'aggressore. Subito dopo ha chiesto aiuto agli addetti alla sicurezza di Atm e poi ai carabinieri. Ai militari del Nucleo radiomobile la ragazza, una cittadina straniera, ha descritto il suo aggressore, che è stato individuato poco distante dalla stazione della metro. Si tratta di un cittadino romeno, residente a San Giuliano Milanese, alle porte del capoluogo lombardo. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per violenza sessuale.

Il precedente alla stazione Garibaldi

Negli scorsi giorni era finito al centro delle cronache il fermo di un ragazzo di 31 anni, originario della Nigeria. La notte dello scorso 20 luglio il 31enne ha avvicinato una ragazza di 25 anni alla stazione Garibaldi di Milano, in quel momento semi deserta. Poi, come documentato anche dalle telecamere di sicurezza, ha cercato di violentarla: la ragazza è riuscita a scampare allo stupro spruzzando contro l'aggressore lo spray urticante. Poi ha denunciato l'episodio, facendo partire le indagini che hanno portato al fermo del 31enne. Adesso il responsabile del tentato stupro, con precedenti anche specifici e irregolare in Italia, rischia il processo con rito immediato (senza udienza preliminare).

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views