Milano, tentato suicidio sulla metro rossa: circolazione sospesa tra Sesto Marelli e Sesto Fs
Metropolitana M1 ferma per mezz'ora questa mattina tra Sesto Marelli e Sesto Fs per un tentato suicidio. L'allarme è scattato attorno alle 9 di oggi, mercoledì 15 gennaio, per una donna che si sarebbe lanciata sui binari alla stazione Rondò. Il macchinista sarebbe riuscito a evitare l'impatto frenando in tempo. La signora è stata tratta in salvo senza riportare gravi conseguenze.
Milano, tentato suicidio sulla metro rossa: circolazione sospesa per mezz'ora
Il passaggio dei treni è stato completamente interrotto tra le due stazioni, e anche il resto della linea ha risentito dell'interruzione in un momento di intenso afflusso di passeggeri, all'ora di punta. Stando a quanto riferito da Atm sul suo canale Twitter, la circolazione è ripresa poco prima delle 9.30, anche se il traffico ha continuato a risentire dei disagi.
Poco prima di Natale una ragazzina si era lanciata sui binari alla stazione di Lotto, a Milano, ed era stata salvata da un operaio che era riuscito a fermare il treno in arrivo . e portarla sulla banchina. Vedendo l’adolescente in pericolo il lavoratore era riuscito a staccare la corrente e si era precipitato sulle rotaie. In un altro recente episodio un giovanissimo era saltato sui binari della metropolitana e si era messo a correre mentre gli amici lo incitavano urlando "bravo buttati buttati". La bravata si era fermata solo quando un addetto di Atm aveva iniziato a urlare all'interfono intimandogli di ritornare sulla banchina.