160 CONDIVISIONI

Milano, spray al peperoncino nei corridoi a scuola: professoressa finisce in ospedale

Ignoto il responsabile del gesto, con tutta probabilità uno studente che ora rischia come minimo una pesante sanzione disciplinare. Sul posto i carabinieri. L’insegnate di 41 anni soccorsa dal 118 ha lamentato una forte irritazione agli occhi e alle vie respiratorie. È l’ennesimo episodio simile in una scuola della Lombardia.
A cura di Redazione Milano
160 CONDIVISIONI
Immagine

Una professoressa dell'istituto Vilfredo Pareto, che racchiude due indirizzi tecnici e un liceo di indirizzo scienze umane, di via Litta Modignani a Milano, è finita in ospedale per colpa di uno spray urticante al peperoncino spruzzato in un corridoio della scuola. La docente è stata costretta alle cure mediche per colpa di una forte irritazione agli occhi e alle vie respiratorie. La colpa sembra essere di qualche alunno irresponsabile che, ancora non è chiaro se prendendo di mira di proposito l'insegnante di passeggio, ha spruzzato la bomboletta al peperoncino nel corridoio. Un gesto che gli potrebbe costare, al minimo, un severo provvedimento disciplinare. La docente, 41 anni, ha cominciato a lamentare disturbi subito dopo essere entrata in classe per l'ultima ore di lezione, fino a che non sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito la donne all pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Tra banchi e corridoi sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Affori, che hanno aperto un fascicolo sull'episodio per individuare il responsabile.

Non è la prima volta purtroppo che un episodio simile avviene in una scuola di Milano e della Lombardia. Oltre all'episodio avvenuto ieri – martedì 9 aprile – e raccontato oggi dal quotidiano il Giorno, fatti simili si sono verificati in altri comuni. Lo scorso 11 marzo otto studentesse tra i 16 e i 17 anni sono state intossicate da una bomboletta che sarebbe stata azionata accidentalmente nella loro scuola. Scenario molto simile a Vobarno in provincia di Brescia dove pochi giorni prima a finire intossicati erano stati 20 studenti. Nel dicembre del 2018 due episodi in tutto e per tutto simili erano avvenuti in due scuole di Soncino e Pavia. Lo spray al peperoncino non è un giocattolo, purtroppo neanche la tragedia avvenuta al concerto di Sfera Ebbasta lo scorso 2 dicembre con 8 morti è bastata a farlo comprendere fino in fondo.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views