36 CONDIVISIONI

Milano, incidente sul lavoro a Bussero: grave un operaio di 49 anni

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a Bussero, in provincia di Milano. Un operaio di 44 anni è rimasto ferito all’interno degli impianti di una carpenteria ed è stato trasportato all’ospedale San Raffaele in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri di Cassano d’Adda e i tecnici dell’Ats per accertare la dinamica dell’infortunio.
A cura di Simone Gorla
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in un impianto industriale di Bussero, nel Milanese. Un operaio di 49 anni è rimasto ferito poco dopo le 7 di venerdì 17 maggio, in via Primo Maggio, all'interno della carpenteria metallica Came srl. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un'automedica. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda e i tecnici dell'Ats incaricati in questi casi di verificare l'accaduto e il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Due giorni fa un operaio schiacciato da una parete di cemento a Bonate Sotto

L'ultimo della lunga serie di incidenti sul lavoro era avvenuto il 15 maggio a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo. Un uomo di 61 anni è morto dopo essere stato schiacciato da una parete di cemento. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, con un'autogru che è stata necessaria per rimuovere la parte di muro crollata e liberare il corpo dell'operaio. A quel punto però purtroppo non c'era più nulla da fare per lui. Le indagini dei carabinieri accerteranno le responsabilità: il 61enne lavorava per una ditta esterna alla Comac, nel cui capannone è avvenuto l'incidente mortale. Nella stessa mattinata un 44enne, titolare di un'azienda elettrica a Gallarate, in via don Andrea Mastalli, ha riportato gravi ferite cadendo dal tetto della sua azienda.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views