41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, da giovedì 28 dicembre attivati due nuovi autovelox in via Dei Missaglia e Parri

Da giovedì 28 dicembre entrano in funzione due nuovi autovelox fissi sulle strade di Milano: si trovano in via dei Missaglia e via Ferruccio Parri, entrambi in direzione centro. Ecco i limiti di velocità da rispettare per non essere multati.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Immagine

Avviso importante per tutti gli automobilisti milanesi. Nei prossimi giorni, proprio nel mezzo delle vacanze natalizie, entreranno in funzione due nuovi autovelox fissi sulle strade di Milano. Come comunicato ufficialmente da Palazzo Marino, giovedì 28 dicembre saranno infatti attivati gli impianti di controllo della velocità di via dei Missaglia e via Ferruccio Parri, entrambi in direzione centro. Sulle due strade, una che si trova nella zona sud della città (al Gratosoglio) e l'altra nella zona ovest, sono già presenti gli autovelox per i veicoli diretti verso la periferia: i limiti sono fissati a 50 chilometri orari per via Dei Missaglia e a 70 chilometri orari per via Parri. L'assessore alla Mobilità e all'ambiente, Marco Granelli, ha spiegato: "Vogliamo che le strade siano sempre più sicure. L'autovelox è un forte deterrente che viene installato dove spesso i limiti non vengono rispettati. Controllare la velocità serve a diminuire il numero e la gravità degli incidenti". Parole in linea con i dati che lo stesso Granelli aveva presentato a novembre 2014, pochi mesi dopo l'entrata in funzione dei primi autovelox fissi installati in città.

Nelle scorse settimane sono entrati in funzione altri 5 autovelox fissi

I due nuovi autovelox fissi installati in via Dei Missaglia e in via Parri arrivano dopo le cinque attivazioni avvenute a partire dallo scorso novembre: l'autovelox di via Palmanova, strada con limite di velocità di 70 km/h, i due apparecchi di via Virgilio Ferrari (con limite sempre fissato a 70 km/h), e di viale Fulvio Testi (dove il limite è invece di 50 km/h), uno per ciascuna delle due direzioni centro e periferia. Tutti gli apparecchi sono sempre accompagnati da una segnaletica orizzontale e verticale molto evidente per gli automobilisti: lo richiede la normativa in materia (in assenza di segnalazioni si può fare ricorso contro eventuali multe). La segnaletica predisposta dal Comune per indicare la presenza dell'autovelox e consentire agli automobilisti di adeguare la velocità ai limiti consentiti è, secondo Palazzo Marino, anche più evidente di quanto richiesto dalla normativa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views