2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, chiuso il bar ristorante Ricci di Belen e Bastianich: ecco perché

Al posto del bar ristorante Ricci di Milano, di proprietà tra gli altri di Belen Rodriguez e Joe Bastianich, aprirà l’Antica pizzeria da Michele. Uno degli altri soci del locale ha spiegato i motivi della chiusura del ristorante, rilevato due anni fa.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della chiusura del bar ristorante Ricci di Milano, gestito tra gli altri da Belen Rodriguez e Joe Bastianich, era nell'aria da diverso tempo. Adesso, però, è diventata ufficiale: anche sulla pagina Facebook del locale si legge la scritta "Chiuso definitivamente" che non lascia adito a dubbi o a possibili ripensamenti. Ed è un altro dei soci della showgirl argentina e dell'imprenditore statunitense, Luca Guelfi, a confermare la notizia spiegando anche i motivi che hanno portato alla chiusura. Niente di eclatante, almeno per il mondo dello show-business di cui Belen e Bastianich fanno parte: "Troppi impegni – ha detto Guelfi al quotidiano "La Repubblica" – avevamo rilevato la sala da tè Ricci per farne un luogo di ritrovo tra amici. Poi è passato l'interesse".

Al posto del Ricci l'Antica pizzeria da Michele

Guelfi, che a Milano sta per aprire il suo quarto ristorante, ha anche rivelato qualche dettaglio sulla cessione del locale, che diventerà la prima sede milanese dell'Antica pizzeria da Michele, una vera e propria istituzione della pizza a Napoli: "Quando è arrivata la proposta per rilevare il locale abbiamo accettato e due settimane fa abbiamo perfezionato l'accordo per la cessione e sono partiti i lavori". L'inaugurazione della pizzeria dovrebbe avvenire il 20 dicembre, prima di Natale.

Il Ricci era stato rilevato due anni fa

Il Ricci, che si trova all'angolo tra via Vittor Pisani e piazza della Repubblica, nel cuore della movida glamour fatta di celebri ristoranti frequentati da vip e calciatori, era stato rilevato due anni fa da Belen, Bastianich, Guelfi e dall'altra socia, Simona Miele. In questi anni ha fatto parlare di sé non solo per l'eleganza degli ambienti e la cucina: era finito anche in un'inchiesta del programma di Rai3 Report sugli chef stellati ed è stato teatro di alcune scenate di Belen nei confronti di personaggi a lei non graditi. Adesso, gli impegni della showgirl e quelli di Bastianich, che oltre ai programmi televisivi sulla cucina è impegnato anche in teatro, hanno messo fine alla breve storia del locale, o almeno di quest'ultima gestione: il Ricci era infatti aperto dal 1938.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views