video suggerito
video suggerito

Milano, bambina di quattro anni picchiata: arrestati la madre e il padre della piccola

Gli agenti della polizia locale di Milano hanno arrestato una coppia di 29enni di origine egiziana, sono accusati di aver picchiato la figlia di quasi quattro anni fino a lasciarle sul corpo lesioni e fratture multiple pregresse. L’intervento dell’unità tutela donne e minori dei vigili ha messo fine alle violenze e portato i genitori in carcere con l’accusa di maltrattamenti e lesioni gravi.
A cura di Simone Gorla
3.917 CONDIVISIONI
Immagine

Sono accusati di aver picchiato la figlia di quasi quattro anni con tale violenza e così a lungo da lasciarle sul corpo i segni dei colpi subiti. Marito e moglie di 29 anni, di origine egiziana, sono finiti in manette venerdì con l'accusa di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti di una dei loro cinque figli, una bimba disabile. L'intervento degli agenti dell'unità tutela donne e minori della polizia locale di Milano ha messo fine ai maltrattamenti e portato all'arresto dei genitori. "Odio mia figlia", diceva la donna al marito, intercettata, "le ho pure rotto il braccio e tu lo sapevi". Dai dialoghi tra i genitori emerge anche in diverse occasioni l'intenzione di soffocarla, annegarla o metterle del veleno nel cibo.

Sul corpo della piccola fratture multiple pregresse

L'ipotesi degli investigatori è che le violenze si protraessero da molto tempo: la piccola risulta avere fratture multiple pregresse e di dubbia natura. I dettagli dell’operazione saranno illustrati oggi dal comandante della Polizia Locale di Milano Marco Ciacci nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, martedì 4 giugno, alle ore 12.30 presso il Comando di Piazza Beccaria.

De Corato: Comune si costituisca parte civile

"Mi auguro come già ho fatto in altre occasioni simili, che il Comune si costituisca parte civile, come ha fatto con l’omicidio di Jessica Faoro, schierandosi ora accanto alla piccola vittima e che i servizi sociali intervengano per togliere loro la patria potestà", è il commento di Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Polizia Locale, Sicurezza e Immigrazione di Regione Lombardia.

A San Siro un bimbo di 2 anni ammazzato di botte dal padre

Lo scorso 22 maggio in via Ricciarelli, nel quartiere San Siro, un bambino di due anni, Mehmed, è stato ammazzato di botte da suo padreAljica Hrustic, 25enne di origini croate, ha confessato dopo una fuga durata poche ore, spiegando di averlo picchiato mentre dormiva, in un momenti di rabbia, dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Con loro in casa c'era la madre del piccolo, Silvjia Z., 23 anni, che ha subito accusato il compagno, spiegando agli investigatori della squadra mobile di Milano di non essere riuscita a fermarlo. Era stato lo stesso Hrustic a chiamare i soccorsi all'alba, dicendo che suo figlio aveva difficoltà a respirare. All'arrivo dei paramedici l'uomo era fuggito con altre due figlie. Poche ore più tardi è stato rintracciato dalla polizia in un appartamento in zona Giambellino.

3.917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views