35 CONDIVISIONI

Milano, attraversano la strada e vengono scaraventati all’aria da un’auto: salvi. Il video choc

Nel weekend di sangue sulle strade di Milano si registra anche un incidente spettacolare ma per fortuna senza gravi conseguenze. Due pedoni sono stati travolti e scaraventati all’aria da un’auto mentre attraversavano in via Giacosa, in zona via Padova. L’incidente è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza di un locale. Per fortuna i due pedoni, un uomo e una donna, hanno riportato solo lievi ferite.
A cura di Francesco Loiacono
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend appena trascorso è stato drammatico per quanto riguarda gli incidenti stradali a Milano. Due i morti (un motociclista 47enne e una pensionata 88enne) e molti i feriti: tra questi ultimi ci sono anche un uomo e una donna che possono considerarsi dei miracolati. Si tratta di un 53enne e di una 34enne che nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 2.30, stavano attraversando la strada all'altezza del civico 19 di via Giuseppe Giacosa, nella zona di via Padova. I due, che non si trovavano sulle strisce, sono stati travolti e scaraventati all'aria da un'auto. Le immagini riprese dalla telecamera di sicurezza di un locale che si trova nella strada sono impressionanti: si vedono le due persone spazzate via come se fossero dei birilli. Per fortuna, nonostante l'apparente gravità dell'incidente, i due pedoni non hanno riportato gravi conseguenze. Come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, infatti, i due sono stati soccorsi da due ambulanze e trasportati entrambi in codice verde in due ospedali cittadini, il San Raffaele e la Clinica Città studi.

Alla guida dell'auto un principiante col foglio rosa

Sulla dinamica dell'incidente indagano adesso gli agenti della polizia locale. Stando a quanto emerso (e come si può vedere dalle immagini, pubblicate su Facebook dalla pagina "Milano Gozadera"), i due pedoni hanno attraversato in una zona lontana dalle strisce: guardano a destra e sinistra e attraversano dopo aver fatto passare due auto, ma una terza li investe in pieno. Il conducente della vettura a quanto pare non aveva ancora la patente, ma solo il foglio rosa: era dunque un guidatore principiante e può essere che sia stato tradito sia dalla scarsa illuminazione, sia dalla pioggia che in quel momento cadeva copiosa su Milano.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views