41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: Milano, ponte del Primo maggio tra nuvole e pioggia

Il ponte del Primo maggio a Milano sarà all’insegna del maltempo: previste nuvole e piogge da giovedì a domenica, con la possibilità di qualche breve schiarita. Dalla prossima settimana è però in arrivo l’anticiclone africano, che porterà sole e temperature estive.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Immagine

Chi attende con ansia il ponte del Primo maggio a Milano è avvisato: il tempo non sarà affatto clemente. Piogge e nuvole inizieranno a comparire nei cieli di Milano fin dal tardo pomeriggio di mercoledì e caratterizzeranno le giornate di giovedì 30 aprile e del primo maggio. L'inaugurazione dell'Expo 2015 e i tanti cortei ed eventi in programma potrebbero quindi essere battezzati dall'acqua. Qualche schiarita si avrà nella giornata di sabato, specie nel pomeriggio, ma domenica tornerà a piovere.

Nel dettaglio giovedì è prevista pioggia in mattinata e in tarda serata, con temperature comprese tra gli 8 e i 15 gradi. Nel primo pomeriggio nubi sparse che tenderanno ad addensarsi nel corso della serata: informazione non secondaria, in piazza Duomo è previsto il concerto inaugurale di Expo con Andrea Bocelli. Venerdì primo maggio al mattino presto è previsto un breve sprazzo di cielo sereno: in tanti sperano possa durare almeno fino a quando non saranno ultimate le cerimonie inaugurali dell'Esposizione universale. La giornata prosegue con nubi sparse e pioggia leggera a partire dal tardo pomeriggio. Temperature comprese tra i 7 e i 18 gradi. La giornata di sabato 2 maggio potrebbe regalare qualche raggio di sole in più, ma solo nel pomeriggio: in mattinata e in tarda serata sono previste leggere precipitazioni, mentre le temperature saliranno leggermente assestandosi tra i 12 e i 19 gradi. La pioggia non cesserà nemmeno domenica: prevista una precipitazione leggera per tutto il pomeriggio con addirittura la possibilità di temporali nella notte.

Unica nota positiva, è che i meteorologi assicurano che l’estate è alle porte. Dalla prossima settimana è infatti confermato l’arrivo della prima ondata di caldo sull’Italia: merito dell’anticiclone africano che invaderà la Penisola, portando l’estate sulle nostre regioni con temperature che raggiungeranno tranquillamente anche i 30-31 gradi. Qualcuno, forse, potrebbe persino rimpiangere il clima del weekend.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views