99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manager morto sulle piste di sci a Bormio: il dolore degli amici ai funerali di Giovanni Mariani

Dolore e commozione ai funerali di Giovanni Mariani, il manager 49enne morto domenica in un incidente sulle piste da sci a Bormio, in Valtellina. Le esequie del 49enne brianzolo che lascia la moglie e due figli piccoli si sono celebrate nel Duomo di Monza. Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social network.
A cura di Francesco Loiacono
99 CONDIVISIONI
Giovanni Mariani (Facebook)
Giovanni Mariani (Facebook)

I famigliari e gli amici di Giovanni Mariani si sono riuniti ieri al Duomo di Monza per dare il loro ultimo saluto al manager 49enne, morto domenica in un tragico incidente sulle piste da sci di Bormio, in Valtellina. Dolore, commozione e affetto hanno caratterizzato i funerali dell'imprenditore che assieme a un socio aveva fondato la società "Up&Go" di Villasanta, azienda che operava nel campo degli allestimenti e annoverava anche clienti prestigiosi. Tante le persone che hanno manifestato il proprio cordoglio sul profilo Facebook del manager, divenuto nel frattempo un profilo "alla memoria": "Non esistono parole che potranno colmare il silenzio del tuo sorriso", ha scritto Andrea, mentre un altro amico del manager che era residente a Vimercate (Monza e Brianza), presente alle esequie, ha scritto: "Ti ho salutato in quella stessa chiesa, il Duomo di Monza, dove ho avuto il piacere e la gioia di vederti sposare la donna che amavi".

Giovanni Mariani lascia la moglie e due figli piccoli

Giovanni, oltre che stimato manager – "Gentile e sorridente anche quando vicino alle scadenze il lavoro diventava stressante", è il ricordo di una persona che ha avuto a che fare con Mariani a livello professionale – era infatti soprattutto un marito e un padre. Lascia Elena, la moglie, i due figli piccoli e la mamma Graziella. A tradirlo sono state tragiche circostanze mentre sciava sulle piste del comprensorio di Bormio, rinomata località turistica in provincia di Sondrio: fatale è stato l'urto contro un altro sciatore (a sua volta rimasto ferito ma non in pericolo di vita) avvenuto per circostanze che dovranno essere accertate. A ricordare Mariani è stata anche l'amministrazione comunale monzese con cui il manager aveva lavorato in passato e continuava a collaborare: alla sua società è stata affidata l'organizzazione del prossimo "Fuori Gp", manifestazione in occasione del Gran premio di Formula 1 all'autodromo di Monza.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views