815 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulle piste da sci a Bormio: dolore per la morte del manager Giovanni Mariani

Tanti messaggi di cordoglio sui social network per la morte di Giovanni Mariani, 49enne manager di Vimercate (Monza e Brianza) deceduto ieri sulle piste da sci a Bormio, in provincia di Sondrio, dopo lo scontro con un altro sciatore. L’uomo aveva fondato una società attiva nel settore degli allestimenti: lascia la moglie e due figli piccoli.
A cura di Francesco Loiacono
815 CONDIVISIONI
Giovanni Mariani (Facebook)
Giovanni Mariani (Facebook)

Incredulità, dolore e tanto affetto. All'indomani del tragico incidente sulle piste da sci a Bormio nel quale ha perso la vita Giovanni Mariani, in tanti sui social network hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio per la morte del 49enne. Giovanni Mariani, residente a Vimercate in provincia di Monza e Brianza, era un manager piuttosto conosciuto con la sua società Up&Go di Villasanta, un'azienda che opera nel campo degli allestimenti e ha lavorato anche per clienti importanti come la Formula 1. Ma, come si evince dalle foto che il 49enne aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook, Giovanni era soprattutto il padre di due bimbi piccoli che restano adesso affidati alle cure della moglie del manager.

L'altro sciatore non è in pericolo di vita

Ieri mattina Giovanni Mariani si era recato a sciare con un amico sulle piste da sci del comprensorio di Valdisotto vicino a Bormio, in provincia di Sondrio. Mentre si trovava sulla pista denominata Cima Bianca, all'altezza di un punto chiamato "dosso del finanziere" per via della visibilità in parte ridotta, si è scontrato con un altro sciatore, un di Seregno. Per Mariani, nonostante i disperati tentativi da parte dei soccorritori, non c'è stato niente da fare. L'altro sciatore è stato trasportato in ospedale in elicottero ma non è in pericolo di vita. Sarà la polizia a dover ricostruire quanto avvenuto. Nel frattempo però in tanti hanno voluto salutare il manager prematuramente scomparso: "Non posso credere a quanto leggo, sei stato per me un fido alleato, un compagno di merende, un socio di marachelle, un Amico leale ed un fratello sempre presente nei momenti importanti della vita", ha scritto un amico del 49enne. Anche un altro degli amici di Giovanni non riesce a credere a cosa sia successo: "Sono davvero incredulo… Riposa in pace, eri una bellissima persona. Un abbraccio a chi rimane".

815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views