4.333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma col passeggino insultata e schiaffeggiata sul bus a Milano da un’anziana: scatta la denuncia

La mamma insultata sul bus a Milano, in zona Lorenteggio, ha denunciato l’anziana signora che l’ha aggredita, colpendola anche con uno schiaffo. Il video della lite era diventato virale: l’anziana si era scagliata contro la giovane mamma col velo a causa a quanto pare del passeggino, aggredendola davanti ai figli della donna e agli altri passeggeri.
A cura di Francesco Loiacono
4.333 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di avere strascichi giudiziari la lite avvenuta martedì su un autobus della linea 50 a Milano, in zona Lorenteggio. Il video, pubblicato su Facebook da un testimone e diffuso inizialmente dalla testata "Milanotoday", aveva immortalato le intemperanze di un'anziana che si era scagliata violentemente contro una donna salita a bordo del bus con un passeggino e i figli. La donna insultata dall'anziana indossava un velo: l'anziana le si è rivolta con toni aggressivi, invitandola a scendere dal bus e insultandola: "Vai giù, vai giù, non farmi girare i coglioni". Poi le ha anche dato uno schiaffo sulla spalla, prima di essere calmata da una passante che aveva assistito alla scena.

L'autore del video: Se fosse stata una ragazza italiana non avrebbe fatto così

Le immagini avevano suscitato molta indignazione e avevano fatto gridare al razzismo, anche se negli insulti dell'anziana non sono presenti particolari riferimenti al fatto che la donna insultata fosse straniera. Fanpage.it ha però rintracciato l'autore del video, Alberto, il quale ha spiegato: "Non so se sia stato per razzismo, ma sono sicuro che se si fosse trattato di una ragazza italiana sicuramente non avrebbe fatto così", aggiungendo poi di aver ricevuto tantissimi insulti e commenti offensivi sul proprio profilo dopo aver condiviso il filmato. Adesso a capire i motivi che hanno portato l'anziana a insultare la mamma sarà la polizia: secondo quanto anticipato da Milanotoday la donna insultata e aggredita ieri, giovedì 31 gennaio, ha sporto denuncia in questura, assistita dall'associazione che si batte contro la violenza sulle donne Aisha.

4.333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views