2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro al Rasoio, l’ex ecomostro di via De Castillia a Milano: grave operaio

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Milano, nel cuore del quartiere Porta Nuova. Un uomo di 45 anni, che stava lavorando come operaio nel cantiere di un palazzo, è precipitato per diversi metri. Portato al Niguarda, è stato operato: è in gravi condizioni. L’incidente nel cantiere del Rasoio, edificio rimasto abbandonato per anni che Unipol-Sai sta riqualificando.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
Un'immagine del Rasoio prima dei lavori di riqualificazione
Un'immagine del Rasoio prima dei lavori di riqualificazione

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Milano, nel cuore del quartiere Porta Nuova. Un uomo di 45 anni è precipitato da diversi metri mentre lavorava nel cantiere che si trova al civico 23 di via De Castillia. Il luogo in cui è avvenuto l'incidente è il palazzo conosciuto col nome di "Rasoio", un edificio incompiuto che è un "lascito" del fallimento della Imco del costruttore Salvatore Ligresti, l'ex re del mattone di Milano. L'edificio, che si trova vicino al Bosco verticale, è adesso di proprietà di Unipol-Sai, che lo sta riqualificando grazie a un progetto dell'architetto Massimo Roj: diventerà la nuova sede operativa del gruppo assicurativo.

L'operaio è stato operato

Questa mattina, poco prima delle 11, all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata la segnalazione dell'incidente. Sul posto sono arrivate due ambulanze, una delle quali ha trasportato il ferito all'ospedale Niguarda. Il 45enne, un cittadino egiziano, secondo le prime informazioni avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto rovinosamente al suolo dopo un volo di diversi metri, riportando la frattura a un braccio e una ferita al gluteo. Una volta arrivato in ospedale, dov'è stato ricoverato in codice rosso, il 45enne è stato operato: le sue condizioni sono gravi. Nel cantiere sono arrivati anche i carabinieri, che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views