238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro all’Università Cattolica di Milano: ingegnere precipita nel vuoto, è grave

Incidente sul lavoro all’Università Cattolica di Milano: un uomo di 45 anni, di professione ingegnere, è precipitato nel vuoto in via Lodovico Necchi, nel pieno centro della città. L’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava cercando di entrare nella cabina di un ascensore. Soccorso dal 118, il 45enne è stato trasportato in ambulanza in codice giallo al Policlinico.
A cura di Francesco Loiacono
238 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Incidente sul lavoro a Milano. Questa mattina,attorno alle 10.40, un uomo di 45 anni è precipitato nel vuoto nella sede dell'Università Cattolica in via Lodovico Necchi, nel pieno centro del capoluogo lombardo. L'Azienda regionale emergenza urgenza in una nota aveva spiegato che l'uomo, B.V. le sue iniziali, era precipitato a causa del cedimento di una copertura, cadendo per diversi metri. In seguito è stata chiarita la dinamica: l'uomo caduto nel vuoto è un ingegnere che, stando a quanto ricostruito dalla questura, sarebbe caduto per oltre tre metri e mezzo da una pensilina mentre stava cercando di entrare nella cabina di un ascensore. Sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'automedica. Il personale del 118 ha soccorso l'uomo, che è stato successivamente trasportato in codice giallo con un'ambulanza al Policlinico di Milano. Le sue condizioni sono serie e si sono poi aggravate col passare dei minuti.

Quattro giorni fa la tragedia sul lavoro a Bellusco

Gli incidenti sul lavoro restano una grave emergenza in Lombardia, così come in tutta Italia. Lo scorso sabato a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza, si era verificata l'ultima tragedia: un operaio di 44 anni, Saliou Diouf, era morto dopo essere caduto per circa 15 metri da un carroponte all'interno di un forno industriale spento. L’operaio aveva una moglie e quattro figli: per aiutare la sua famiglia è stata avviata una colletta tra le rappresentanze sindacali di altre aziende brianzole.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views