108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Brescia: a 76 anni precipita da una scala e batte la testa, è grave

Un uomo di 76 anni è rimasto gravemente ferito a Brescia, mentre lavorava a un impianto in uno scantinato della Galleria Vittorio Veneto. Il 76enne, che sarebbe il padre del titolare della ditta incaricata dei lavori, è caduto da una scala battendo con violenza la testa. È ora ricoverato in gravissime condizioni agli Spedali civili. L’incidente risalirebbe a due giorni fa: l’uomo è rimasto agonizzante fino a quando il figlio, preoccupato, non l’ha trovato.
A cura di Francesco Loiacono
108 CONDIVISIONI
Immagine

Rimanere vittima di un incidente sul lavoro a 76 anni. Può accadere in Italia, dove il dramma degli infortuni sul lavoro è una ferita che non accenna a rimarginarsi. La grave vicenda è stata scoperta questa mattina a Brescia, ma risale a due giorni fa. Un uomo di 76 anni è precipitato da una scala mentre stava effettuando alcuni lavori di manutenzione a un impianto, in uno scantinato che si trova all'interno della Galleria Vittorio Veneto. Da due giorni l'anziano non rispondeva al telefono: questa mattina il figlio, preoccupato, l'ha trovato agonizzante nello scantinato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti due mezzi del 118, inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza. Il ferito è stato caricato su un'ambulanza e trasportato d'urgenza agli Spedali civili, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravissime: nella caduta l'anziano ha urtato con violenza la testa, riportando un grave trauma cranico. Sul luogo dell'ennesimo grave infortunio sul lavoro sono intervenute la polizia e i vigili del fuoco. Spetterà a loro chiarire la dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. Stando alle prime informazioni, pare che il 76enne fosse il padre del titolare della ditta incaricata di eseguire i lavori, che probabilmente aiutava il figlio.

Il precedente: la morte del 69enne Luca Lovati al Palazzo Reale di Milano

Quanto avvenuto stamane a Brescia ricorda un altro grave incidente sul lavoro avvenuto agli inizi di luglio a Milano. In quella circostanza un uomo di 69 anni, Luca Lovati, morì dopo essere caduto da una scala mentre allestiva una mostra a Palazzo Reale. La vittima, restauratore specializzato nell'allestimento di mostre, era stato per anni il collaboratore del pittore milanese Agostino Bonalumi, scomparso nel 2013: stava lavorando proprio agli ultimi dettagli della mostra dedicata all'artista.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views