381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Nova Milanese, bambino di 10 anni travolto da un’auto mentre è in bici: è grave

Un bambino di 10 anni è stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bici. L’incidente stradale è avvenuto attorno alle 14.30 a Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza. Il bimbo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza: è in gravi condizioni. Sulla dinamica indaga la polizia locale.
A cura di Francesco Loiacono
381 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente stradale a Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza. Un bambino di 10 anni è stato investito da un'auto mentre era a bordo della sua bici. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 giugno, vicino al mercato di via Oberdan. Non è ancora stata ricostruita con precisione la dinamica, anche se pare che il bimbo sia finito per strada proprio mentre sopraggiungeva un uomo a bordo di un'auto, che non è riuscito a evitare l'impatto.

L'allarme è stato dato attorno alle 14.30. Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale di Nova Milanese, sono giunte un'ambulanza e un'automedica del 118 in codice rosso. Le condizioni del bimbo sono apparse gravi: il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, mentre i vigili hanno effettuato i rilievi del caso che serviranno a ricostruire con esattezza l'accaduto. La speranza è che le condizioni del bimbo possano migliorare: si alleggerirebbero, in questo caso, le eventuali responsabilit da parte dell'automobilista, comunque tutte da provare.

Un altro incidente nel pomeriggio a Vimodrone: ciclista 38enne in coma

Si tratta del secondo grave incidente stradale della giornata in Lombardia che vede coinvolte persone in bicicletta, un mezzo molto utilizzato nella fase post lockdown. A Vimodrone, lungo la strada Statale Padana superiore, soltanto un'ora prima dell'episodio di Nova Milanese un uomo di 38 anni in sella alla sua bici era stato travolto da un'auto e sbalzato per terra. Il 38enne è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Niguarda: è in coma.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views