video suggerito
video suggerito

Incidente a Desenzano, morto presidente del motoclub di Rudiano Andrea Cominelli: grave la compagna

La vittima dell’incidente stradale di ieri a Desenzano del Garda è Andrea Cominelli. L’uomo, 60 anni, era molto noto nel Bresciano e non solo in quanto presidente del motoclub di Rudiano. La compagna Daniela Zanchi è ancora ricoverata in gravissime condizioni in ospedale. Tanti i messaggi di cordoglio per il 60enne.
A cura di Francesco Loiacono
696 CONDIVISIONI
Andrea Cominelli e la compagna (Facebook)
Andrea Cominelli e la compagna (Facebook)

È Andrea Cominelli, 60enne di Rudiano, in provincia di Brescia, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 21 giugno, a Desenzano del Garda, nel Bresciano. L'uomo era alla guida della sua moto Bmw sulla strada provinciale Sp11 quando si è scontrato contro un'auto il cui conducente, stando a quanto ricostruito al momento dalla polizia stradale di Desenzano, avrebbe fatto un'improvvisa manovra per effettuare un'inversione a U. Al momento dello schianto sulla strada provinciale c'erano diverse auto in coda: la moto di Cominelli era in fase di sorpasso quando l'auto contro cui si è scontrata le ha improvvisamente tagliato la strada.

Nell'impatto, inevitabile e violento, il 60enne è morto sul colpo. La compagna, la 46enne Daniela Zanchi, è invece rimasta gravemente ferita: è stata trasportata in elicottero agli Spedali Civili di Brescia dove è ancora ricoverata in gravissime condizioni. Illesi, ma sotto choc, sia il conducente sia i passeggeri dell'auto. Sono adesso in corso le indagini sull'accaduto e per l'automobilista si profila un'accusa per omicidio stradale: i due mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati.

Tra i messaggi di cordoglio anche quello di Lara Comi

Grande il dolore per la notizia della morte di Cominelli, che era molto noto nel Bresciano e non solo. La moto era la sua grande passione: il 60enne da 12 anni era infatti il presidente del celebre motoclub di Rudiano, Rudiano Motori, impegnato anche nella prevenzione degli incidenti stradali. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi su Facebook: "Amico ci lasci cosi… il tuo sorriso la tua gioia la tua generosità la tua vitalità inimitabili", scrive un'amica, che rivolge poi un pensiero alla compagna dell'uomo: "Amica mia non mollare". Tra coloro che hanno espresso il proprio cordoglio anche l'ex eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, che conosceva personalmente la vittima: "È sempre dura, quando uno di noi – Andrea Cominelli, presidente della Rudiano motori – se ne va troppo in fretta – ha scritto Comi -. Si apre un buco nero ,scorrono i ricordi della sua presenza fra noi Sono quelli come Andrea ad aver dato valore anche alla singola ora passata assieme. Sentite condoglianze alla famiglia".

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views