video suggerito
video suggerito

Incendio all’alba in un deposito di rifiuti a Peschiera Borromeo, nel Milanese

Un altro deposito di rifiuti è andato in fiamme nel Milanese: l’incendio all’alba di oggi a Peschiera Borromeo, in una ditta che si occupa della raccolta, del trasporto e dello smaltimento di rifiuti industriali speciali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno spento il rogo in poche ore. Nessuno sarebbe rimasto ferito, così come non risultano essere bruciate sostanze tossiche. Si indaga adesso sulle cause dell’incendio.
A cura di Francesco Loiacono
338 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un altro deposito di rifiuti in fiamme nel Milanese. L'ennesimo incendio è divampato all'alba di oggi a Peschiera Borromeo, in una ditta che si trova in via della Liberazione. Le fiamme sono state segnalate attorno alle 5.30: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno spento il rogo in poche ore. Spetterà adesso ai pompieri e ai carabinieri di San Donato accertare la natura dell'incendio: stando alle prime rilevazioni non si sarebbe trattato di un incendio doloso, ma di un evento accidentale. Sembra che l'incendio sia infatti scaturito da un macchinario che ha preso fuoco: le fiamme si sono poi propagate a un trituratore e tre cassoni contenenti materiale edile. Nessuno sarebbe rimasto ferito, così come non risultano essere bruciate sostanze tossiche: un'informazione importante, dal momento che la ditta si occupa della raccolta, del trasporto e dello smaltimento di rifiuti industriali speciali. Sul posto, in via precauzionale, l'Azienda regionale emergenza urgenza aveva comunque inviato tre ambulanze.

L'incendio è stato comunque segnalato ai carabinieri forestali e del Noe (Nucleo operativo ecologico), che negli ultimi giorni hanno intensificato il lavoro di prevenzione dei roghi che riguardano depositi di rifiuti, legali e illegali. La situazione è monitorata soprattutto dopo il duplice incendio dello scorso 14 ottobre alla periferia di Milano e a Novate Milanese. Nel primo caso, le fiamme alla Ipb di via Chiasserini hanno bruciato circa 16mila metri cubi di rifiuti che non avrebbero dovuto trovarsi lì: la ditta infatti non aveva le autorizzazioni necessarie. Sul rogo indaga la procura.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views