102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In fuga dai carabinieri si ribalta con l’auto e muore: Capo di Ponte piange Matteo Simonetti

Capo di Ponte in lutto per Matteo Simonetti. Il paese della Val Camonica piange il 27enne, morto nella notte tra sabato e domenica a Rogno in un tragico incidente: si è ribaltato con la sua auto mentre cercava, per cause da accertare, di evitare un controllo da parte di una pattuglia dei carabinieri. Matteo, alla guida dell’auto, è morto sul colpo: feriti tre suoi amici, uno dei quali è grave. La famiglia del giovane è molto conosciuta in paese.
A cura di Francesco Loiacono
102 CONDIVISIONI
Matteo Simonetti (Facebook)
Matteo Simonetti (Facebook)

Un'intera comunità è in lutto per Matteo Simonetti, il ragazzo morto nella notte tra sabato e domenica a Rogno, in provincia di Bergamo, in un incidente stradale. Matteo, residente a Capo di Ponte in Val Camonica, era in auto assieme a tre amici. Stando a quanto accertato, il ragazzo, che era al volante della sua Alfa Mito, alla vista di una pattuglia dei carabinieri avrebbe fatto inversione per evitare un posto di blocco e ha provato a fuggire. La fuga si è però interrotta dopo pochi metri in maniera drammatica: Matteo ha perso il controllo della sua auto che è finita contro un palo e si è poi ribaltata. Nell'incidente il giovane, appena 27enne, è morto sul colpo. Gli altri tre amici sono rimasti feriti: il più grave è un 18enne di Sellero che è stato trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia, dove è ricoverato in prognosi riservata. Meno gravi invece le condizioni degli altri due passeggeri, due giovani di 20 e 21 anni trasportato in codice verde negli ospedali di Esine e Lovere.

Tutto il paese piange la scomparsa di Matteo: il ricordo degli amici della boxe

Non è chiaro per quale motivo Matteo abbia deciso di sottrarsi ai controlli dei carabinieri cercando di fuggire. Utili in tal senso potranno essere i racconti degli amici che erano con lui in auto. In questo momento tuttavia i dettagli lasciano il posto al dolore: la famiglia di Matteo – i genitori e la sorella – è molto conosciuta a Capo di Ponte e tutto il paese piange la scomparsa del ragazzo, la cui salma resta per il momento all'ospedale Papa Giovanni XXIII a disposizione dell'autorità giudiziaria. In attesa di capire quando saranno celebrati i funerali un messaggio di cordoglio particolare è stato pubblicato su Facebook dalla società Boxe Vallecamonica Pino Levito: il giovane infatti era appassionato di boxe e la praticava regolarmente. "Purtroppo ci ha lasciati troppo presto un caro amico, atleta ma prima di tutto ragazzo umile ed educato.. mai volgare mai fuori luogo.. sempre dedito allo sport , quel pugilato che tanto amava e condivideva con noi e gli amici della boxe Sebino di Sarnico – è il messaggio apparso sui social – Non ci sono parole, rimane solo tanta incredulità e noi vogliamo stringerci a questo dolore intorno alla tua famiglia. La famiglia del Boxe Vallecamonica Pino Levito porge le più sentite condoglianze ai tuoi familiari.. Buon viaggio Matteo Simonetti.. Resterai sempre parte di noi".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views