154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo campo di tulipani a Cornaredo: arrivati 320mila bulbi in vista della primavera

A Cornaredo, vicino Milano, si inizia a lavorare per il nuovo campo di tulipani da fotografare e raccogliere: ospiterà 320mila fiori di oltre 200 varietà. Dopo il successo di quest’anno gli ideatori sperano di replicare anche la prossima primavera: “Siamo molto entusiasti”.
A cura di Francesco Loiacono
154 CONDIVISIONI
Il campo di tulipani dello scorso anno (Foto dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)
Il campo di tulipani dello scorso anno (Foto dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)

Cornaredo, alle porte di Milano, si prepara già alla prossima primavera. Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, gli ideatori del primo campo di tulipani "U-pick" d'Italia stanno già lavorando in vista di marzo-aprile, quando nell'ettaro di terreno che si trova in viale della Repubblica fioriranno le nuove varietà di tulipani, per la gioia di tutti i visitatori. Due giorni fa gli ideatori dell'iniziativa, gli olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, hanno postato sulla pagina Facebook "Tulipani-italiani" un video con l'arrivo dei nuovi 320mila bulbi che fioriranno in primavera: "Siamo molto entusiasti perché ci sono più o meno 320.000 bulbi e abbiamo ordinato solo le più belle varietà della scorsa primavera", hanno spiegato i due ideatori del progetto.

Si prevede un nuovo successo per l'iniziativa

Secondo i due giovani fidanzati il prossimo anno i visitatori potranno passeggiare tra più di 200 varietà di tulipani. I numeri si preannunciano superiori a quelli dell'anno scorso, quando i fiori in totale sono stati circa 250mila e le varietà poco più di 180. La speranza degli ideatori dell'iniziativa è che aumentino anche i visitatori: l'anno scorso sono stati in tantissimi a recarsi sul campo, tanto che prenotare i biglietti in vendita online, specialmente durante i weekend, si è rivelata una piccola impresa. La filosofia del campo di tulipani "U-pick", presente in altri Paesi del mondo, è consentire ai visitatori di poter raccogliere la quantità di fiori desiderata, pagando poi un prezzo a seconda del numero di tulipani raccolti. Nonostante alcuni inevitabili problemi legati alla forte affluenza (le cose belle attirano molta gente) e a qualche episodio di inciviltà, con alcuni visitatori che coglievano i fiori e poi li buttavano per terra per sceglierne altri, si può sicuramente dire che l'iniziativa dei due fidanzati olandesi è stata un successo: molto probabile che verrà replicato anche il prossimo anno.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views