120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente sul lavoro a Milano: operaio ustionato dall’esplosione di liquido infiammabile

Un uomo di 35 anni, di professione operaio, è rimasto gravemente ustionato a seguito dell’esplosione di un contenitore di liquido infiammabile in un cantiere. L’incidente è avvenuto attorno alle 13 in via Castel Morrone, in una zona centrale di Milano. È il secondo grave incidente sul lavoro in due giorni: ieri a Calcinate (Bergamo) è morto un operaio di 29 anni.
A cura di Francesco Loiacono
120 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro a Milano. Attorno all'ora di pranzo un uomo di 35 anni, di professione operaio, è rimasto ustionato dopo l'esplosione di un contenitore di liquido infiammabile. L'incidente, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 13 in un cantiere in via Castel Morrone, zona Risorgimento. Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio, su cui adesso indagano la polizia e i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118. Il ferito è in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove si trova il Centro grande ustioni. La fiammata dell'esplosione avrebbe investito l'uomo al collo, alla testa e agli arti superiori.

Un'altra tragedia sul lavoro a Calcinate, nel Bergamasco

Tra ieri e oggi sono già due i gravi infortuni sul lavoro. Nella serata di ieri si era registrato infatti un altro gravissimo episodio a Calcinate, in provincia di Bergamo. Un giovane operaio di 29 anni, Alessandro Belometti, è morto dopo essere caduto in un macchinario mentre lavorava in un'azienda di fertilizzanti. Sul caso sono in corso gli accertamenti dell'autorità giudiziaria: pare che il giovane operaio sia caduto, per cause da accertare, in un macchinario utilizzato per la triturazione del materiale inerte. Inutile si è rivelato l'intervento dei soccorritori, col trasporto del 29enne in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views