4.936 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabry Little Hero ha ricevuto il trapianto di midollo: “Grazie all’angelo che ha dato una speranza”

È arrivato il giorno più atteso per il piccolo Gabriele Costanzo, conosciuto da tutti come “Gabry Little Hero”, il bimbo milanese affetto da una malattia rarissima. Per salvarlo si sono mobilitati in tanti, per trovare un donatore di midollo adatto. Ora il piccolo ha ricevuto il trapianto fondamentale per dargli una speranza di guarigione. I genitori lo hanno comunicato su Facebook: “È presto per esultare, ma ringraziamo l’angelo che gli ha dato una seconda speranza di vita”.
A cura di Simone Gorla
4.936 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato il giorno più importante per Gabriele Costanzo, il bambino milanese affetto da una malattia rara, conosciuto da tutti come "Gabry Little Hero", così come è stata intitolata la pagina Facebook creata dai genitori per aggiornare sullo stato di salute. Dopo che nelle scorse settimane era stato trovato un donatore disponibile, il bimbo ha ricevuto il trapianto di midollo fondamentale per dargli una speranza di guarigione.

Una speranza per Gabry Little Hero: ha ricevuto il trapianto di midollo

"Abbiamo aspettato tanto questo giorno e finalmente con immensa gioia possiamo dirvi che è arrivato. Gabry ha ricevuto il suo dono", ha annunciato la famiglia. "Un momento forte, reso ancor più carico di emozione dall'incitamento delle mamme degli altri "ospiti" e dallo stesso staff medico che ha guidato con professionalità e viva partecipazione tutte le fasi dell'infusione", si legge su Facebook.

I genitori: Presto per esultare, ma grazie all'angelo che gli ha dato speranza

Si apre ora una possibilità di guarigione per Gabriele, affetto da Sfid, Anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, rarissima malattia genetica. "Non è ancora il momento di esultare; come ormai ben sapete passeranno diversi giorni per capire se c'è stato attecchimento o meno. Ancor più lunghi saranno i tempi per uscire dalle camere sterili. Tuttavia stasera ci sentiamo di ringraziare l'angelo qui in terra che ha deciso di essere quell'uno su 100.000 che potrà dare una seconda speranza di vita a Gabriele".

4.936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views