3.409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa del papà, le zeppole di San Giuseppe di Iginio Massari a Brescia e Milano

In occasione della Festa del papà torna il dolce tipico per celebrare questa ricorrenza: la zeppola di San Giuseppe. La prelibatezza tipica della tradizione pasticcera napoletana trova anche in Lombardia grandi interpreti, come il maestro pasticcere Iginio Massari, che propone le sue zeppole nelle pasticcerie di Brescia e Milano.
A cura di Redazione Milano
3.409 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la Festa del papà e si rinnova la tradizione del dolce per eccellenza per celebrare questa ricorrenza: le zeppole di San Giuseppe. Si tratta di un dolce tipico della tradizione pasticcera napoletana che è però diffuso in tutta Italia: un bignè rotondo (solitamente col buco al centro), guarnito con crema pasticcera e una o più amarene in cima, che può essere fritto o al forno. Anche in Lombardia non mancano gli interpreti d'eccellenza di questa prelibatezza che viene spesso regalata ai papà in occasione della loro festa. Tra questi c'è colui che è considerato il "re dei pasticceri" italiani, Iginio Massari. Il maestro pasticcere bresciano ieri ha comunicato sui propri social, Instagram e Facebook, che le sue zeppole di San Giuseppe sono disponibili nelle due pasticcerie di Brescia e Milano: migliaia le reazioni dei fan che apprezzano i dolci del volto noto di molti programmi televisivi, come Masterchef (dove è spesso ospite). E qualcuno ha già fugato ogni dubbio: "Le ho assaggiate ieri – ha scritto Renata – da napoletana trapiantata a Brescia le dico che sono squisite!".

Le due pasticcerie di Iginio Massari in Lombardia

Iginio Massari in Lombardia ha due pasticcerie: la prima, più storica, è la Pasticceria Veneto aperta nel 1971 a Brescia assieme alla moglie Mary (con la quale Iginio Massari ha festeggiato da poco i 50 anni di matrimonio). Il locale, che si trova in via Salvo D'Acquisto 8, è ritenuto una delle migliori pasticcerie d'Italia: ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte della guida Gambero rosso. A marzo dello scorso anno Massari è sbarcato anche a Milano, con una boutique-pasticceria aperta all'interno di una banca in via Guglielmo Marconi, angolo piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo di Milano.

3.409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views