video suggerito
video suggerito

Emilio Fede e la caduta: “Colpa del condominio, faccio causa all’amministratore”

Dopo la caduta che gli è costata il ricovero in ospedale, Emilio Fede ha annunciato l’intenzione di fare causa all’amministratore del suo condominio a Milano 2, il quartiere residenziale di Segrate costruito da Silvio Berlusconi: “Voglio che sia condannato. Troppe persone sono cadute, oltre me”. Fede sarebbe caduto a causa della pavimentazione di un vialetto condominiale.
A cura di Francesco Loiacono
105 CONDIVISIONI
Emilio Fede (Archivio LaPresse)
Emilio Fede (Archivio LaPresse)

Dopo lo spavento, è il tempo della rabbia. Emilio Fede, 88enne ex direttore del Tg4, all'agenzia di stampa Adnkronos ha raccontato le circostanze della caduta che lo ha fatto finire in ospedale. Fede ha raccontato di essere inciampato nel suo condominio di Milano 2, il quartiere residenziale che si trova a Segrate e venne realizzato negli anni Settanta da Silvio Berlusconi e dalla sua Edilnord. L'ex direttore del Tg4 sta scontando ai domiciliari una condanna per il caso Ruby bis. "La strada ha una pavimentazione pietrosa con spazi tra una pietra e l'altra – ha detto Fede all'Adnkronos – E io sono inciampato finendo in ospedale con danni notevoli alle gambe e al viso dove ho riportato ferite e tumefazioni, rischiando di perdere un occhio".

Fede era già caduto lo scorso anno, sempre nel suo condominio

Emilio Fede ha aggiunto che, dopo essere stato ricoverato per due giorni in ospedale – la notizia del ricovero al San Raffaele è trapelata ieri, ma nella stessa giornata il giornalista è stato dimesso – dovrà tornare al San Raffaele domani per sottoporsi a un intervento al naso. All'agenzia di stampa ha annunciato l'intenzione di fare causa all'amministratore di condominio: "Voglio che sia condannato. Troppe persone sono cadute, oltre me". Già lo scorso anno, a quanto pare, Fede era caduto sempre nel suo condominio: in quel caso aveva fatto causa ed era stato risarcito con 6.800 euro. Da allora però il vialetto condominiale non sarebbe mai stato riparato, ed è per questo che ora Fede, tramite il suo avvocato Giuseppe Toraldo, chiederà la condanna penale dell'amministratore.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views