263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma sul lavoro a Treviglio, operaio incastrato in un’impastatrice: soccorso con l’elicottero

Un operaio è rimasto incastrato in un macchinario per impastare a Treviglio, in provincia di Bergamo. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano: è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto appena un’ora dopo un altro dramma sul lavoro a Desio, in provincia di Monza e Brianza, dove un operaio è rimasto schiacciato dal terriccio a seguito del crollo di un condotto fognario che stava ispezionando.
A cura di Francesco Loiacono
263 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesimo grave incidente sul lavoro in Lombardia nel giro di poco più di un'ora. Dopo l'operaio rimasto schiacciato dal crollo di un pozzetto fognario a Desio, in provincia di Monza e Brianza, un altro dramma si è consumato a Treviglio, in provincia di Bergamo. Qui, poco dopo le 15, un uomo la cui identità non è ancora stata resa nota sarebbe rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per impastare. L'incidente è accaduto in una ditta che si trova in via Santo Monte e che produce dolci. Stando alle prime informazioni l'operaio sarebbe rimasto incastrato nel macchinario e sarebbe poi stato trascinato dall'impastatrice industriale. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravi, tanto che all'Azienda regionale emergenza urgenza è stato richiesto l'intervento di un elicottero. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano e si attendono notizie sul suo stato di salute. A indagare sulla dinamica dell'incidente e come sia stato possibile sono i carabinieri del comando provinciale di Bergamo e gli ispettori dell'Agenzia per la tutela della salute.

Solo un'ora prima un altro grave incidente sul lavoro a Desio

Circa un'ora prima dell'incidente di Treviglio un altro dramma si era verificato a Desio, in Brianza. Un uomo di 56 anni è rimasto sepolto da quintali di terriccio a causa del cedimento improvviso delle pareti di un condotto fognario che stava ispezionando. L'incidente è avvenuto in un cantiere edile: l'operaio è stato trasportato in arresto cardiocircolatorio all'ospedale San Gerardo di Monza dove lotta tra la vita e la morte.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views