111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Desio, è morto l’operaio rimasto sepolto dal terriccio in un cantiere edile

È morto l’operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro ieri a Desio, in provincia di Monza e Brianza. La vittima si chiamava Giacomo Gallo ed era residente a Cassano Magnago, in provincia di Varese: mentre lavorava in un cantiere edile è stato sepolto da una montagna di terriccio franata dalla parete di uno scavo. Portato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiocircolatorio, è morto nella serata di ieri.
A cura di Francesco Loiacono
111 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Giacomo Gallo, l'operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro ieri a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Il 54enne, originario di Cassano Magnago, è morto nella serata di ieri all'ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato trasportato in condizioni critiche. Il 54enne ieri stava lavorando in un cantiere edile in via Primavera, a Desio, per conto della società Brianzacque impegnata nei lavori di ampliamento della fognatura. L'operaio, secondo quanto ricostruito, si trovava all'interno di una sorta di cratere quando una delle pareti dello scavo è improvvisamente crollata per cause ancora da accertare.

I colleghi hanno scavato a mani nude per cercare di salvarlo

L'operaio è stato sepolto da quintali di terriccio e detriti: i colleghi hanno iniziato a scavare a mani nude e sono poi stati affiancati dai vigili del fuoco che hanno dovuto scavare per circa due metri prima di riuscire a recuperarlo e riportarlo in superficie. Quando Giacomo Gallo è stato affidato ai soccorritori del 112 era già in arresto cardiocircolatorio: è stato portato d'urgenza al San Gerardo dove i medici hanno cercato di fare di tutto per salvarlo, purtroppo inutilmente. L'uomo è morto a causa dei gravi traumi da schiacciamento riportati che hanno causato lesioni agli organi interni purtroppo rivelatesi fatali.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views