520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremella, scomparsa nel nulla una giovane 17enne: non ha il cellulare, la cercano da domenica

Una ragazza di 17 anni è scomparsa nel nulla a Cremella, in provincia di Lecco. La giovane si sarebbe allontanata da casa nel tardo pomeriggio di ieri domenica 8 dicembre senza fare più ritorno. Allarmata la prefettura che ha emesso un comunicato chiedendo a chiunque avesse informazioni utile di collaborare, rivelando che la ragazza è alta 150 centimetri e non parla italiano.
A cura di Filippo M. Capra
520 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 17 anni è sparita ieri, domenica 8 dicembre, dal comune di Cremella in provincia di Lecco. La giovane si chiama Diomande Massogbe e – stando alla prefettura – avrebbe lasciato la casa degli zii dove vive nel tardo pomeriggio per non fare più ritorno, facendo scattare immediatamente l'allarme tra amici e parenti. La ragazza, che non parla italiano e non dovrebbe avere con sé il cellulare, è alta circa un metro e mezzo, ha capelli lunghi neri ed è robusta di corporatura. La prefettura di Lecco, nella nota condivisa su Facebook dalla propria pagina ufficiale, chiede che "chiunque possa fornire utili contributi alla ricerca, è pregato di segnalare direttamente al Comando stazione carabinieri di Cremella" allegando la foto di Diomande.

A novembre a Bergamo la scomparsa di una 14enne

Potrebbe anche essere che Diomande torni sui suoi passi e si presenti di sua sponte a casa, così come fatto da un'altra ragazza sparita nel novembre scorso. La 14enne aveva fatto perdere le proprie tracce per oltre una settimana, inducendo parenti e investigatori a pensare al peggio, ma la sera del 2 novembre era tornata. Anche in quel caso, l'allarme arrivò tramite Facebook quando la zia chiedeva aiuto dando qualche informazione sul vestiario e l'altezza della ragazza. Quel messaggio venne condiviso da un elevato numero di persone che aiutarono la famiglia a spandere a macchia d'olio la notizia per far mobilitare quanta più gente possibile. Jasmine, poi ritrovata, non aveva inizialmente spiegato il motivo del suo gesto.

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views