649 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, guarito consigliere regionale Marco Colombo: “Ho visto persone stare male, ho pianto”

Marco Colombo, consigliere regionale lombardo della Lega, è guarito dal Coronavirus ed è tornato a casa: “È stata dura sotto tutti gli aspetti – ha scritto su Facebook -. Non mi vergogno a dire che ho pianto”. “Stiamo perdendo tanti amici, non permetterò a nessuno di dire che erano anziani e avevano altre patologie – ha sottolineato il consigliere – Erano persone come noi, come me, erano esseri umani e a loro va la mia e la nostra gratitudine”.
A cura di Francesco Loiacono
649 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il consigliere regionale della Lombardia Marco Colombo è guarito dal Coronavirus ed è tornato a casa. Lo ha comunicato lui stesso tramite un post su Facebook nel quale ha spiegato di aver potuto lasciare l'ospedale dopo una lastra ai polmoni e soprattutto dopo che l'ultimo tampone di controllo effettuato ha dato esito negativo. Colombo, consigliere della Lega, era risultato positivo al virus lo scorso 13 marzo: lui stesso aveva comunicato sempre su Facebook di essere risultato positivo al tampone dopo che era ricoverato già da tre giorni all'ospedale di Varese con i sintomi del virus.

Il consigliere: È stata dura, ho visto persone intubate, ho pianto

Nell'ultimo messaggio sulla sua pagina Facebook ha raccontato l'esperienza vissuta: "È stata dura sotto tutti gli aspetti: sanitario, psicologico, emotivo. Ho avuto dolori forti, ho sofferto, ho pregato. Non mi vergogno a dire che ho pianto, purtroppo non ho mai riso. Ma non mi sono mai arreso. Mai. Ho visto gente stare male, molto male – ha aggiunto il consigliere del Carroccio -. Ho visto persone intubate, con il casco d’ossigeno, ho sentito ambulanze che andavano e venivano. Ho visto anche medici che avevano gli occhi lucidi perché era appena morta una persona in reparto. Ho sempre creduto di uscire da questo posto e ho messo cuore, passione ed energia. La stessa energia che ci sta mettendo la Lombardia per vincere questa sfida".

Stiamo perdendo tanti amici, non permetterò a nessuno di dire che erano anziani

Colombo, che ha vissuto sulla propria pelle la malattia, non nasconde le difficoltà che sta affrontando la Regione, dove i contagi sono arrivati a oltre 17mila e i morti ormai sono quasi 2000: "Stiamo perdendo tanti amici, tanti Lombardi. Stiamo perdendo soprattutto le persone più anziane, quelle che dal dopoguerra ad oggi hanno contribuito a rendere questa terra ricca di valori e forte nell'economia, tanto da farla diventare il motore d'Italia. Non permetterò a nessuno di dire che erano anziani e avevano altre patologie – ha sottolineato il consigliere – Erano persone come noi, come me, erano esseri umani e a loro va la mia e la nostra gratitudine". Colombo ha aggiunto che durante il resto del suo mandato cercherà di ricordare tutte le vittime e di ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando in prima linea: medici, infermieri, forze dell'ordine, volontari. "La Lombardia tornerà a essere il posto migliore per vivere e per avverare i propri desideri", è l'auspicio del consigliere leghista.

649 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views