video suggerito
video suggerito

Coronavirus, a Cremona marito e moglie muoiono a poche ore di distanza: “Erano inseparabili”

Livio Leopizzi e Margherita Pedrini, marito e moglie di Cremona, entrambi 85enni, sono morti a causa del coronavirus nell’arco di poche ore. La loro storia è stata raccontata dal consigliere comunale ed ex candidato sindaco Carlo Malvezzi. “I miei suoceri si sono ammalati una quindicina di giorni fa – ha raccontato – Erano una coppia inseparabile e senza questo maledetto Covid-19 sarebbero ancora qui con noi”.
A cura di Redazione Milano
7.793 CONDIVISIONI
Livio Leopizzi e Margherita Pedrini (foto: La Provincia di Cremona)
Livio Leopizzi e Margherita Pedrini (foto: La Provincia di Cremona)

Il covid-19 se li è portati via insieme, a poche ore di distanza. Livio Leopizzi e Margherita Pedrini, marito e moglie di Cremona, entrambi 85enni, sono deceduti tra domenica e martedì dopo aver contratto il coronavirus.

Coronavirus, marito e moglie di 85 anni muoiono a poche ore di distanza

A raccontare la vicenda a La Provincia di Cremona è stato il consigliere comunale ed ex candidato sindaco Carlo Malvezzi, parente dei due anziani. "I miei suoceri si sono ammalati una quindicina di giorni fa – ha raccontato l'esponente di Forza Italia al quotidiano cremonese -. La malattia si è manifestata con i sintomi dell’influenza, ma poi è subentrata la febbre che non scendeva e i problemi respiratori hanno reso necessario il ricovero in ospedale". "Erano una coppia inseparabile, se non ci fosse questo maledetto Covid-19 sarebbero ancora qui con noi", ha spiegato.

A Cremona oltre 2mila casi, ospedale da campo in costruzione

A Cremona sono 2167 i casi confermati di coronavirus (stando al bollettino del 18 marzo), decine i decessi, gli ospedali sono da settimane sottoposti a una pressione enorme. Per dare aiuto ai sanitari ieri mattina è arrivato il team della ong statunitense Samaritan's Pursue che ha iniziato ad allestire un ospedale da campo con 68 letti, 8 dei quali di terapia intensiva. Sono 32 i volontari arrivati da oltreoceano con un volo speciale per dare una mano a Cremona. Hanno portato oltre 20 tonnellate di apparecchiature mediche.

7.793 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views