135 CONDIVISIONI
20 Giugno 2020
14:30

Brescia, massacrò la moglie a coltellate. La madre di Daniela Bani: “Ho paura per i miei nipoti”

La mamma di Daniela Bani, uccisa a coltellate a trentasette anni dal marito Mootaz Chaambi, dopo il delitto scappato in Tunisia, ha lanciato un appello allo Stato italiano e al ministro Bonafede, per avere notizie sull’assassino di sua figlia: “Voglio sapere se è in carcere o libero, ho paura per i miei nipotini”.
A cura di Alessia Rabbai
135 CONDIVISIONI
Chaanbi Mootaz e la moglie Daniela Bani
Chaanbi Mootaz e la moglie Daniela Bani

"Lo Stato italiano deve darmi delle risposte, voglio sapere dov'è l'assassino di mia figlia, se in carcere in Tunisia o libero". Sono le parole di Giuseppina Ghilardi, la mamma di Daniela Bani, uccisa a a coltellate a trentasette anni dal marito tunisino Mootaz Chaambi davanti ai loro due figli piccoli. Venti brutali fendenti sferrati sei anni fa nel loro appartamento a Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, poi la fuga in Tunisia. La madre della vittima, alla quale sono stati affidati i bambini, di tredici e nove anni, ha lanciato un appello allo Stato italiano, chiedendo di fornirle notizie sull'assassino di sua figlia: "Sono terrorizzata per i miei nipotini". Una preoccupazione dovuta anche al fatto che la donna ha detto di ricevere telefonate anonime dalla Tunisia: "Ho paura di lui e delle sue reazioni". E ha aggiunto: "Il ministro Bonafede mi aveva promesso una risposta. Sono due anni che aspetto e ora sono stanca".

Mootaz Chaambi condannato a 30 anni per l'omicidio di Daniela Bani

Mootaz Chaambi è stato condannato dalla Suprema Corte di Cassazione a scontare in via definitiva una condanna di trent'anni di carcere per l'omicidio volontario aggravato della moglie Daniela Bani. L'uomo, scappato in Tunisia il giorno stesso del delitto, è risultato latitante fino a febbraio, poi arrestato nel 2019. Al momento tuttavia non è chiaro se il trentottenne sia ancora in carcere o se sia stato rimesso in libertà e la famiglia della ex moglie è preoccupata. Dopo la sentenza del Tribunale, i genitori di Daniela Bani hanno chiesto all'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini di riportare in Italia l'uomo per fargli scontare la pena.

135 CONDIVISIONI
L'ex moglie di Davide Paitoni, che ha ucciso il figlio:
L'ex moglie di Davide Paitoni, che ha ucciso il figlio: "Il suo suicidio non darà giustizia a Daniele"
La nonna di Diana ai funerali della nipote:
La nonna di Diana ai funerali della nipote: "Non ti abbiamo mai abbandonata, è tua madre che è una pazza"
Bimbo ha fretta di nascere, la mamma partorisce in casa con l'aiuto dei volontari
Bimbo ha fretta di nascere, la mamma partorisce in casa con l'aiuto dei volontari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni